Tu sei qui: PoliticaPd, commissione provinciale di Caserta non certifica il tesseramento
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 6 febbraio 2023 20:26:47
Come avevamo anticipato sul nostro portale con le dichiarazioni del candidato alle segreterie Pd, Gianni Cuperlo, i dati del tesseramento Pd a Caserta non erano regolari e così le elezioni locali rinviate a dopo voto per il segretario nazionale: questo ha deciso la commissione provinciale di Caserta del Pd che non ha certificato la platea del tesseramento locale.
Anomalie erano state riscontrate negli ultimi giorni in diversi Comuni, da Sessa Aurunca a Casal di Principe. La commissione dopo lo stop di oggi rinvia il voto locale per la segreteria di Caserta, retta da un commissario visto che già il tesseramento 2021 era stato annullato.
Su questo aspetto poco 'rassicurante' dei voti 'gonfiati' è intervenuta, Paola De Micheli, candidata come Cupero e insieme a Bonaccini e Schlein a guidare la segreteria del Pd ha dichiarato, interpellata sul caso del tesseramento in Campania:
"Io credo che l'analisi delle tessere vada fatta in maniera molto puntuale. In giro per l'Italia ci sono state tante situazione dove in alcuni casi sono arrivati nuovi iscritti, e io credo che siano arrivati anche in Campania, in altri casi ci sono state situazioni dove magari un nucleo familiare intero ha rinnovato la tessera con la stessa carta di credito, e sappiamo che il limite era di 3. Questi due casi io credo vadano assolutamente valorizzati e vada consentito a queste persone di poter votare. Poi, se ci sono altre situazioni invece fuori controllo, questo sarà la commissione di garanzia a valutarlo. Io eviterei di trasformare questa settimana, che è la settimana più importante del voto dei circoli, in un inutile conflitto per piegare le regole al destino dell'uno o dell'altro candidato.
Manterrei la calma e la lucidità per fare una verifica e consentire a chi davvero vuole votare e vivere la vita del Pd di poterlo fare".
De Micheli ribadisce di aver fatto "di tutto per portare temi, novità e originalità. Ho capito che, visto che questo tipo di assetto di congresso era già deciso da molto tempo, alla fine sta diventando un posizionamento di potere interno dove le idee vengono dopo. Farò un appello agli iscritti affinché in questo primo turno si concentrino molto sulle idee e poi dopo, quando ci saranno le primarie, si definirà meglio chi dev'essere segretario. Io penso che, o adesso o dopo, noi una definizione dell'identità, del percorso e di cosa dobbiamo fare per il Paese dobbiamo farla, e anche molto in profondità".
Paola De Micheli era oggi a Napoli dove ha partecipato alla presentazione del libro di Lucia Annunziata negli spazi della Fondazione Foqus.
Fonte foto: pagina Facebook Paola De Micheli e Foto diPietro RicciardidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10028108
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...