Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPd, si va verso il Congresso. Letta: "Si apre fase vivace"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

pd, congresso, enrico letta, dario nardella, matteo ricci, stefano bonaccini

Pd, si va verso il Congresso. Letta: "Si apre fase vivace"

Tra le possibili candidature anche quelle di Dario Nardella e Matteo Ricci, rispettivamente alla guida delle città di Firenze e Pesaro

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 26 novembre 2022 21:40:48

Il tanto atteso (o temuto) Congresso del Partito democratico sembra davvero alle porte con varie candidature già pervenute, con i vari nomi già resi noti: Elly Schlein, Paola De Micheli e Stefano Bonaccini tra quelli già usciti allo scoperto.

Il segretario uscente Enrico Letta ha dichiarato che per il Pd "si annuncia una fase costituente nella quale ci saranno tante idee, candidature diverse, che porteranno vivacità".

Uno dei candidati, Stefano Bonaccini ha invece dichiarato:

"Mi auguro che chiunque si candidi alla guida del Pd dica che, indipendentemente dall'esito, guai a una ennesima scissione. I nostri elettori non ne possono più".

Per chiamare poi il partito dei sindaci:

"Per costruire un nuovo gruppo dirigente", evidenzia il governatore, che sia "pragmatico, radicato, che abbia a cuore il Paese" si punti sui sindaci.

"Abbiamo una classe dirigente di amministratrici, di amministratori - evidenzia Bonaccini - che sono molto preparati, molto capaci, che sono stati spesso in panchina. Io partirei da loro".

E a proposito di primi cittadini è 'calda' anche la pista che porterebbe alla candidatura del sindaco di Firenze, Dario Nardella - come già anticipato da Matteo Renzi in un'intervista di qualche giorno fa proprio sulla candidatura alla segreteria del partito democratico da parte del primo cittadino fiorentino.

Ma non è finita: lui, era stato uno dei primi nomi a circolare come candidato alla segreteria non appena Enrico Letta - dopo la sconfitta alle elezioni - aveva annunciato la sua uscita dalla guida dei democratici e così, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, era stato un nome tra quelli più 'spendibili' per il dopo Letta.

E' proprio il primo cittadino della città marchigiana a chiedere un "congresso davvero costituente" ma ha anche sottolineato che fino al 27 gennaio c'è tempo per i nomi. "Vorrei aprire un confronto - ha sottolineato - perché fino ad oggi si è discusso molto di più dei nomi e delle facce dei potenziali candidati, ma a me piacerebbe anche che si discutesse delle idee".

 

Fonte foto: Pagina Facebook Enrico Letta e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10666100