Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Antonio Maria Zaccaria

Date rapide

Oggi: 5 luglio

Ieri: 4 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPer “Progetto Scala” programmazione eventi approssimativa, la maggioranza: «Leggete bene!»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Scala, Costiera amalfitana, Scala incontra New York

Per “Progetto Scala” programmazione eventi approssimativa, la maggioranza: «Leggete bene!»

Per la minoranza l'Amministrazione comunale metterebbe tutto in secondo piano rispetto al "Padre Enzo show" (parodia per "Scala incontra New York")

Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 settembre 2019 18:42:36

Sarebbe approssimativa la programmazione degli eventi promossa dall’Amministrazione comunale di Scala, per l’opposizione. Con un post sulla propria pagina Facebook, la lista "Progetto Scala" sottolinea che «da programma, il 3 settembre era previsto un evento, dedicato a Gerardo Sasso, nella Chiesa di San Pietro. Nel silenzio più totale, senza dare alcun avviso, l'evento in questione non si è più tenuto».

«Probabilmente - continua il post -, sarà sfuggito agli stessi organizzatori, visto l'avvicinarsi dell'evento per eccellenza, catalizzatore di tutte le attenzioni, Scala incontra New York, il cui programma, come ormai ci hanno abituati, è stato reso noto soltanto qualche giorno fa».

Quindi il consiglio: «Una programmazione turistica seria va fatta con largo anticipo, con la giusta sponsorizzazione ma soprattutto con una visione d'insieme che continua a mancare. Siamo alla solita approssimazione».

Non ha tardato ad arrivare la replica della maggioranza, che nella persona del consigliere al Turismo Adriano Forino, definisce tale precisazione una «ennesima caduta di stile» e suggerisce alla minoranza di «leggere bene prima di scrivere», in quanto «per il giorno 03.09.2019 non era previsto nessun evento ma solo "la presentazione" dell'evento che andrà a svolgersi il 15.09.2019 a Valle delle Ferriere».

E continua: «È tuttavia vero che tale presentazione per un imprevisto dell'ultimo minuto, (in quanto stiamo definendo i dettagli della giornata del 15.09 in maniera definitiva) non è stata fatta e per questo ci scusiamo con i cittadini. Chi lavora seriamente e programma una rassegna come Scala Sound Trek sa benissimo che anche le serate organizzate con mesi di anticipo possono subire modifiche dell'ultimo secondo. Non è questione di approssimazione, bensì di correttezza e professionalità; non possiamo presentare un evento che poi subirà probabilmente delle modifiche».

«Siamo rammaricati – si legge ancora nella nota - che Progetto Scala si sia ricordata di questa rassegna solo in questi giorni ed in modo negativo, tralasciando quanto di buono e bello fatto finora, a partire dalla valorizzazione delle nostre risorse naturalistiche (Torre Dello Ziro, Santa Maria dei Monti, Valle delle Ferriere, Basilica di Sant'Eustachio, ecc.) fino alle serate di elevato spessore culturale con ospiti d'eccezione, per non parlare dell'evento realizzato in collaborazione con Tosca (artista di fama internazionale) ed il coinvolgimento trasversale di ogni fascia d'età dai bambini agli anziani in ogni nostra serata. Una rassegna peraltro che copre un'intera estate a costi irrisori; un altro punto che non dovrebbe sfuggire ai colleghi della minoranza».

Quindi l’occasione di ringraziare pubblicamente «il Direttore artistico, la mente e spesso anche le braccia di questa rassegna, Lorenzo Apicella, che oltre alla rinomata professionalità, ha dimostrato in questi due anni, e lo farà anche in futuro, un amore incondizionato ed una conoscenza radicata del nostro Paese, che ha permesso a questa rassegna di crescere in maniera esponenziale quest'anno».

«Inutile oltre che sterile – chiosa Forino - trovo l'accostamento di questa piccola mancanza con l'evento organizzato da Scala incontra New York, considerato soprattutto che si tratta di due eventi distinti, ma che hanno il comune obiettivo di dare visibilità a Scala».

Immediata la replica di "Progetto Scala", secondo cui da parte del consigliere Forino ci sarebbe «la volontà di travisare le nostre parole spostando l'attenzione sui fini della manifestazione Sound Trek e sui ringraziamenti al direttore artistico Lorenzo Apicella».

«Premesso che anche noi ringraziamo sempre TUTTI (senza differenza, né preferenze elettorali) – continua il gruppo di minoranza - coloro che si prodigano per la promozione del nostro amato paese, con il nostro post abbiamo fatto notare una grande mancanza dell'Amministrazione comunale che, per motivi a noi sconosciuti, non è riuscita ad informare gli scalesi e l'intera Costiera Amalfitana, vista l'importanza della manifestazione, di un evento o appuntamento cancellato».

«Noi abbiamo pensato che una delle cause sia da ricercare nei grandi sforzi – puntualizza con pungente ironia "Progetto Scala" - che si stanno facendo per il Padre Enzo show (meglio conosciuto come Scala incontra New York), motivazione che può dar fastidio ma che allo stesso tempo può diventare una vostra ancora di salvataggio».

Intanto, c'è attesa per "Scala incontra New York" che si terrà tra il 7 e il 9 settembre (clicca qui per i dettagli), mentre "Scala Sound Trek" continuerà fino al 15 settembre (clicca qui per il programma).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105715105

Politica

Maiori, concessioni demaniali nel mirino: Della Pace scrive al Prefetto

A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...

Carenza idrica a Positano, il sindaco Guida: «Situazione ancora critica, ma scongiurata la totale interruzione»

POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...

Bradisismo, Piero De Luca: “Servono interventi strutturali e concreti dal Governo”

"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....

"Ruggi" di Salerno sotto accusa, Bicchielli sollecita il Ministro Schillaci: "Serve un'ispezione urgente"

"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...

Da “Su per Positano” una mozione per il riconoscimento dello Stato palestinese e la condanna del genocidio in atto

Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...