Tu sei qui: PoliticaPer “Progetto Scala” programmazione eventi approssimativa, la maggioranza: «Leggete bene!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 settembre 2019 18:42:36
Sarebbe approssimativa la programmazione degli eventi promossa dall’Amministrazione comunale di Scala, per l’opposizione. Con un post sulla propria pagina Facebook, la lista "Progetto Scala" sottolinea che «da programma, il 3 settembre era previsto un evento, dedicato a Gerardo Sasso, nella Chiesa di San Pietro. Nel silenzio più totale, senza dare alcun avviso, l'evento in questione non si è più tenuto».
«Probabilmente - continua il post -, sarà sfuggito agli stessi organizzatori, visto l'avvicinarsi dell'evento per eccellenza, catalizzatore di tutte le attenzioni, Scala incontra New York, il cui programma, come ormai ci hanno abituati, è stato reso noto soltanto qualche giorno fa».
Quindi il consiglio: «Una programmazione turistica seria va fatta con largo anticipo, con la giusta sponsorizzazione ma soprattutto con una visione d'insieme che continua a mancare. Siamo alla solita approssimazione».
Non ha tardato ad arrivare la replica della maggioranza, che nella persona del consigliere al Turismo Adriano Forino, definisce tale precisazione una «ennesima caduta di stile» e suggerisce alla minoranza di «leggere bene prima di scrivere», in quanto «per il giorno 03.09.2019 non era previsto nessun evento ma solo "la presentazione" dell'evento che andrà a svolgersi il 15.09.2019 a Valle delle Ferriere».
E continua: «È tuttavia vero che tale presentazione per un imprevisto dell'ultimo minuto, (in quanto stiamo definendo i dettagli della giornata del 15.09 in maniera definitiva) non è stata fatta e per questo ci scusiamo con i cittadini. Chi lavora seriamente e programma una rassegna come Scala Sound Trek sa benissimo che anche le serate organizzate con mesi di anticipo possono subire modifiche dell'ultimo secondo. Non è questione di approssimazione, bensì di correttezza e professionalità; non possiamo presentare un evento che poi subirà probabilmente delle modifiche».
«Siamo rammaricati – si legge ancora nella nota - che Progetto Scala si sia ricordata di questa rassegna solo in questi giorni ed in modo negativo, tralasciando quanto di buono e bello fatto finora, a partire dalla valorizzazione delle nostre risorse naturalistiche (Torre Dello Ziro, Santa Maria dei Monti, Valle delle Ferriere, Basilica di Sant'Eustachio, ecc.) fino alle serate di elevato spessore culturale con ospiti d'eccezione, per non parlare dell'evento realizzato in collaborazione con Tosca (artista di fama internazionale) ed il coinvolgimento trasversale di ogni fascia d'età dai bambini agli anziani in ogni nostra serata. Una rassegna peraltro che copre un'intera estate a costi irrisori; un altro punto che non dovrebbe sfuggire ai colleghi della minoranza».
Quindi l’occasione di ringraziare pubblicamente «il Direttore artistico, la mente e spesso anche le braccia di questa rassegna, Lorenzo Apicella, che oltre alla rinomata professionalità, ha dimostrato in questi due anni, e lo farà anche in futuro, un amore incondizionato ed una conoscenza radicata del nostro Paese, che ha permesso a questa rassegna di crescere in maniera esponenziale quest'anno».
«Inutile oltre che sterile – chiosa Forino - trovo l'accostamento di questa piccola mancanza con l'evento organizzato da Scala incontra New York, considerato soprattutto che si tratta di due eventi distinti, ma che hanno il comune obiettivo di dare visibilità a Scala».
Immediata la replica di "Progetto Scala", secondo cui da parte del consigliere Forino ci sarebbe «la volontà di travisare le nostre parole spostando l'attenzione sui fini della manifestazione Sound Trek e sui ringraziamenti al direttore artistico Lorenzo Apicella».
«Premesso che anche noi ringraziamo sempre TUTTI (senza differenza, né preferenze elettorali) – continua il gruppo di minoranza - coloro che si prodigano per la promozione del nostro amato paese, con il nostro post abbiamo fatto notare una grande mancanza dell'Amministrazione comunale che, per motivi a noi sconosciuti, non è riuscita ad informare gli scalesi e l'intera Costiera Amalfitana, vista l'importanza della manifestazione, di un evento o appuntamento cancellato».
«Noi abbiamo pensato che una delle cause sia da ricercare nei grandi sforzi – puntualizza con pungente ironia "Progetto Scala" - che si stanno facendo per il Padre Enzo show (meglio conosciuto come Scala incontra New York), motivazione che può dar fastidio ma che allo stesso tempo può diventare una vostra ancora di salvataggio».
Intanto, c'è attesa per "Scala incontra New York" che si terrà tra il 7 e il 9 settembre (clicca qui per i dettagli), mentre "Scala Sound Trek" continuerà fino al 15 settembre (clicca qui per il programma).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104215104
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...