Tu sei qui: PoliticaPiano di Zona S2: l’Ambito S2 Cava de' Tirreni-Costa d'Amalfi fuori dal commissariamento regionale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 aprile 2022 11:46:02
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava de'Tirreni- Costiera Amalfitana comunica l'avvenuta conclusione del mandato commissariale dell'Ambito, disposto con decreto del presidente della Giunta regionale Campania lo scorso 20 gennaio.
Il potere sostitutivo era stato deciso, ai sensi della Legge regionale n. 11/2007, nei confronti dell'Ambito S02- Comune Capofila Cava de' Tirreni, per consentire il perfezionamento del Piano di Zona I annualità del IV Piano Sociale Regionale e Piani di Attuazione Locale 2019 e del Piano di Zona III annualità del III Piano Sociale Regionale e Piani di Attuazione Locale 2018, entrambi carenti relativamente alla compartecipazione di alcuni dei Comuni costituenti l'Ambito.
I tre Commissari ad acta, che avevano avuto incarico di provvedere all'adozione di tutti gli atti necessari, in sostituzione degli ordinari organi comunali, in data 8 aprile scorso hanno infatti comunicato la conclusione dei lavori.
La Commissione ha valutato positivamente gli atti prodotti dall'Ambito e dai Comuni componenti, attestanti il sostanziale superamento della difficoltà della gestione associata, e li ha ritenuti idonei a perfezionare la I annualità del Piano di Zona relativa al IV Piano Sociale Regionale dell'Ambito S02.
La documentazione prodotta è stata ritenuta completa e coerente con gli indirizzi e le normative, ciò, anche alle luce dei disposti mandati di pagamento da parte dei comuni interessati alla difforme modalità di gestione diretta dei servizi sociali, elemento di garanzia dell'ordinaria gestione del Fondo Unico di Ambito per l'annualità 2020.
Pertanto, la triade commissariale ha dichiarato concluso il proprio mandato.
La regione Campania, infine, ha conseguentemente disposto il pagamento delle somme assegnate all'Ambito S2 a valere sul Fondo nazionale Politiche Sociali, sul Fondo Regionale, sul Fondo Povertà, sulla compartecipazione regionale al Fondo Povertà per l'annualità 2018 e 2019, in favore del Comune di Cava de' Tirreni - Capofila dell'Ambito S02.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103311101
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...