Tu sei qui: PoliticaPnrr, Conte: «È “buio Fitto” per il Governo. Meloni ha frenato l'economia italiana che era in trend positivo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 agosto 2023 10:17:23
"Dalla relazione alla Camera emerge chiaramente che sul Pnrr che serve per la nostra sanità, agli asili, allo sviluppo economico e all'ambiente è "buio Fitto" per il Governo. Avevamo offerto al Governo il nostro aiuto mesi fa perché le risorse che abbiamo portato in Italia nel 2020 non sono di Meloni, non sono del Ministro Fitto, ma sono degli italiani".
Queste le parole del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in una nota pubblicata sui suoi profili social.
"Il Governo - continua Conte - continua però sulla strada dell'arroganza dall'alto dei suoi ritardi, dei soli 2 miliardi spesi su 33 da spendere nel 2023, dei 16 miliardi tagliati fuori dal Piano e che non sappiamo se e come verranno recuperati e rifinanziati.
L'umiltà e l'impegno però non sono di casa a Palazzo Chigi in questo momento. Meloni ha stappato in mondovisione la bottiglia di champagne sui dati della crescita economica che ha ereditato ma si è beccata una doccia fredda, con i dati Istat sul Pil del secondo trimestre che segnano -0,3%. Non serviva la sfera di cristallo per capire quello che stava succedendo.
L'economia italiana era in trend positivo grazie alle coraggiose misure espansive dei miei Governi, ora la pacchia è finita, perché l'austerità targata Meloni ha finito col dilapidare questa eredità. Con i suoi tagli ha frenato il Paese, che era una macchina in corsa.
Al Governo serve coraggio, non freddi burocrati vestiti da patrioti", chiosa l'ex premier.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10706102
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...