Tu sei qui: Politica«Ponte sullo Stretto è priorità del Governo», Salvini incontra i governatori di Sicilia e Calabria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 novembre 2022 14:03:49
Statale Jonica, Alta Velocità, ferrovia Palermo-Catania, approfondimenti tecnici e cantieri da sbloccare e, soprattutto, il Ponte sullo Stretto. Questi i temi che Matteo Salvini ha affrontato nel suo ufficio insieme ai governatori di Sicilia e Calabria, Renato Schifani e Roberto Occhiuto.
Come già sottolineato in più occasioni, per il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il Ponte sullo Stretto "è una priorità per il governo e per le regioni coinvolte". Il ministro ha annunciato "che ci sarà al più presto un incontro istituzionale con Rete Ferroviaria Italiana (a cui è stato affidato uno studio di fattibilità)".
"La realizzazione del Ponte - dicono dal ministero - avrà ricadute positive per tutta Europa e servirà per incentivare il miglioramento generale delle infrastrutture come già successo, in passato, con l'Autostrada del Sole".
Sul tavolo diversi progetti, dalla Statale Jonica in Calabria all'l'Alta Velocità o la nuova tratta ferroviaria che colleghi Palermo a Catania. "Il progetto di media velocità - ha detto Schifani a margine del vertice - è in progettazione in Sicilia, mentre la Calabria ha chiesto la prosecuzione dell'alta velocità".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10446109