Tu sei qui: PoliticaPonte sullo stretto, Salvini: "Porterebbe oltre centomila posti di lavoro"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 24 ottobre 2022 20:00:01
Sul Ponte sullo stretto da neo ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini è certo dei vantaggi che porterebbe quest'opera di cui si sente parlare dai tempi di Silvio Berlusconi Premier e, durante la registrazione di Porta a Porta condotta da Bruno Vespa e in onda questa sera su Rai 1, ha dichiarato:
"Nel corso di questi cinque anni, fare partire il cantiere del Ponte sullo Stretto è uno dei miei obiettivi e creerebbe oltre 100 mila posti di lavoro".
E aggiunge:
"Dell'attraversamento dello Stretto di Messina si parla da decenni, e dal 1981 sono stati spesi centinaia di milioni di euro di denaro pubblico senza aver concluso nulla. La prossima legislatura potrà e dovrà essere, dopo quarant'anni di parole, quella che passerà finalmente ai fatti, unendo Sicilia e Calabria, creando lavoro vero e inquinando di meno. Questo uno degli impegni del mio ministero".
Non c'è solo la partecipazione a "Porta a Porta" di questa sera per il vice premier il cui primo incontro ufficiale al ministero delle Infrastrutture è quello avvenuto oggi con il comandante della guardia costiera.
Matteo Salvini non intende in alcun modo togliere lo sguardo dai porti, così come aveva fatto quando era titolare del dicastero del Viminale.
Poi nel pomeriggio Salvini ha incontrato il dipartimento economico della Lega: tra i temi sul tavolo - spiega Armando Siri, coordinatore dei dipartimenti -, estensione della flat tax delle partite Iva, rottamazione delle cartelle esattoriali, introduzione della cosiddetta 'quota 41' in tema di pensioni e riforma del reddito di cittadinanza.
Fonte foto: Pagina Facebook Matteo Salvini e Pagina Facebook Porta a Porta
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10142106
Manifestare a Kabul contro il regime talebano in primis e contro il divieto di istruzione per le ragazze richiede tantissimo coraggio: alcune decine di donne lo hanno avuto e hanno marciato oggi nella parte occidentale di Kabul per protestare contro il divieto dei talebani all'istruzione delle ragazze...
Non si fermano le proteste in Israele per la riforma (siamo giunti alla 12ma settimana di proteste) contro il governo guidato da Benyamin Netanyahu sulla tanto discussa riforma della giustizia e, le prime crepe, arrivano anche dal cosiddetto 'fronte interno', ovvero all'interno dello stesso esecutivo...
Era già finita sotto la lente di ingrandimento da parte degli Usa prima e dell'Unione europea poi, Tik Tok. La piattaforma social è ancora nel mirino per motivi legati alla privacy ed è per questo che si voleva chiedere che tutti i lavoratori della pubblica amministrazione dei paesi americani ed europei...
Una giornata - quella di oggi - volta a commemorare le 335 vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine avvenuto 79 anni fa, scatena la bufera politica. Le parole pronunciate dalla presidente Giorgia Meloni, sono queste: "Oggi l'Italia onora le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Settantanove anni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.