Tu sei qui: PoliticaPortavoce Regione Lazio resta al suo posto, Rocca: "Ho deciso di non revocargli fiducia"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 8 agosto 2023 21:16:53
di Norman di Lieto
Resta al suo posto: è Francesco Rocca governatore del Lazio a mettere fine alla richiesta arrivata da più parti - dopo il post su Facebook in cui De Angelis contestava la colpevolezza di Fioravanti e Mambro - di defenestrare il suo portavoce:
"Ho incontrato Marcello De Angelis e dopo un attento e sincero confronto, ho deciso di non revocargli la fiducia", annuncia cercando di placare la polemica.
Per Rocca l'"errore", così lo definisce, di De Angelis "è stato dettato da un forte coinvolgimento personale e affettivo a tragiche vicende che, tutt'oggi, animano la coscienza e il dibattito politico nazionale" e, pur ribadendo la solidarietà "ai familiari delle vittime di Bologna" e "il rispetto delle sentenze", il governatore rivendica anche "il rispetto per le opinioni altrui e la libertà di espressione".
Rocca fa anche riferimento alle "sentite scuse di De Angelis" offerte proprio ieri a polemica ormai deflagrata, "nei confronti di chi io possa aver anche solo turbato esprimendo le mie opinioni".
"Non consentiremo di offendere la memoria e la verità", scrive su Twitter la capogruppo del Pd alla Camera Chiara Braga.
Mentre la segretaria Elly Schlein promette di portare la questione all'incontro col governo dell'11 agosto convocato sul salario minimo.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Commons
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106815100
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...
Attraverso una nota pubblicata sui social, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha espresso tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato ieri, 12 agosto, nelle prime ore del mattino, sulla spiaggia libera...
Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha deciso di annullare lo spettacolo della tiktoker Rita De Crescenzo, previsto per il 13 agosto in una sala bingo. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e a tutela dell'immagine del comune, non per un atto di censura, come confermato dal primo cittadino,...
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...