Tu sei qui: PoliticaPortavoce Regione Lazio resta al suo posto, Rocca: "Ho deciso di non revocargli fiducia"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 8 agosto 2023 21:16:53
di Norman di Lieto
Resta al suo posto: è Francesco Rocca governatore del Lazio a mettere fine alla richiesta arrivata da più parti - dopo il post su Facebook in cui De Angelis contestava la colpevolezza di Fioravanti e Mambro - di defenestrare il suo portavoce:
"Ho incontrato Marcello De Angelis e dopo un attento e sincero confronto, ho deciso di non revocargli la fiducia", annuncia cercando di placare la polemica.
Per Rocca l'"errore", così lo definisce, di De Angelis "è stato dettato da un forte coinvolgimento personale e affettivo a tragiche vicende che, tutt'oggi, animano la coscienza e il dibattito politico nazionale" e, pur ribadendo la solidarietà "ai familiari delle vittime di Bologna" e "il rispetto delle sentenze", il governatore rivendica anche "il rispetto per le opinioni altrui e la libertà di espressione".
Rocca fa anche riferimento alle "sentite scuse di De Angelis" offerte proprio ieri a polemica ormai deflagrata, "nei confronti di chi io possa aver anche solo turbato esprimendo le mie opinioni".
"Non consentiremo di offendere la memoria e la verità", scrive su Twitter la capogruppo del Pd alla Camera Chiara Braga.
Mentre la segretaria Elly Schlein promette di portare la questione all'incontro col governo dell'11 agosto convocato sul salario minimo.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Commons
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100514101
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...
Nella giornata di ieri, 23 aprile, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato all'Ospedale del Mare di Napoli i familiari di Thabeet Suleiman, il 23enne rimasto gravemente ferito nella tragedia del monte Faito. "Siamo vicini alle famiglie delle vittime, e a quella di un giovane...
È stata convocata una seduta ordinaria del Consiglio Comunale di Positano per il giorno lunedì 28 aprile 2025 alle ore 11:00, presso la Sala A. Milano. La riunione proseguirà, se necessario, anche martedì 29 aprile alle ore 11:00. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, nell’ottica...
La Pasquetta a Portici è diventata terreno di scontro tra istituzioni e opposizione. Al centro della polemica, lo sfogo social del sindaco Vincenzo Cuomo, che ha denunciato con toni durissimi il comportamento incivile di alcuni cittadini, definiti senza mezzi termini «un'orda di vandali». Dall'altra...
«L'Amministrazione Comunale intende fornire un aggiornamento dettagliato in merito alle azioni intraprese e programmate per affrontare la problematica persistente degli odori sgradevoli in Piazza Cantilena e sul Lungomare California». Con queste parole si apre il comunicato del Comune di Minori che fa...