Tu sei qui: PoliticaPorto di Maiori adibito a parcheggio, “Idea comune” non ci sta: «Se Amministrazione non recede, occuperemo anfiteatro in segno di protesta!»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 18 aprile 2022 08:26:21
Com'è ormai noto, a partire da sabato, a Maiori l'anfiteatro del Porto turistico è stato adibito a parcheggio, con l'installazione lampo di un parcometro e operai incaricati alla sistemazione delle auto.
5 euro all'ora, questo il prezzo della sosta vista mare, mentre i bambini perdono la possibilità di giocare in uno slargo che permetteva loro di socializzare e svolgere diverse attività.
A commentare l'accaduto il gruppo di minoranza "Idea Comune": «Ormai l'intero porto non può essere utilizzato causa lavori in corso. Abusivamente l'amministrazione comunale ha utilizzato l'anfiteatro come parcheggio. Tutti sanno che in ogni borgo, in ogni paese di mare o di collina, c'è una piazza che li rappresenta tutti. Maiori, con l'anfiteatro, ha inteso dare ai maioresi, alle loro famiglie, alle giovani mamme, ai bimbi, ai giovani e ovviamente ai gentili ospiti lo spazio adatto per discutere, passeggiare, sedersi e soprattutto per i bimbi giocare senza essere disturbati».
I consiglieri di minoranza, però, sono decisi a non adeguarsi alla situazione: «Questa è una battaglia di civiltà. Se l'amministrazione non recede drasticamente dalla decisione della delibera di giunta n. 66 del 01/04/22 noi insieme ai maioresi occuperemo uno spazio che è tutto nostro, nessuno può portarcelo via, ad iniziare dal sindaco. I progettisti dell'opera, quando felicemente oltre a prevedere l'anfiteatro, in maniera armoniosa costruirono le gradinate, lo fecero non perché dalle stesse si doveva assistere semplicemente allo spettacolo di macchine, bus, posteggiate "sapientemente"».
«Ai cittadini, con i propri figli, che hanno manifestato sulla stessa piazza malcontento, ci sentiamo di scusarci noi per lo scempio posto in essere dall'amministrazione comunale. Questa storia non finirà così», chiosa il gruppo Idea Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101425106
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...