Tu sei qui: PoliticaPos e Spazzacorrotti, Conte attacca il Governo: «Sta portando indietro il Paese»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 novembre 2022 13:11:19
"Non bastava aver alzato il tetto al contante per permettere a evasori e corrotti di girare liberamente con mazzette di soldi in valigetta. Ora vogliono anche rendere difficile la vita dei cittadini che preferiscono pagare con le carte elettroniche. Si appellano a una presunta "libertà" ma in realtà privano i cittadini della libertà di scegliere se pagare in contanti o con carta".
E' lo sfogo, affidato ai social, del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che attacca l'esecutivo per le modifiche presentate in Manovra in merito all'innalzamento a 60 euro del limite di esenzione all'obbligo di pagamento con carte o bancomat.
"Con le modifiche che propongono in legge di bilancio un commerciante potrebbe imporre a un cittadino di pagare fino a 60 euro solo in contanti. Un passo indietro per un Paese alle prese con la digitalizzazione e la lotta all'economia sommersa. Non solo. Nella maggioranza di Meloni c'è chi vuole cambiare lo Spazzacorrotti facilitando la scarcerazione dei condannati per corruzione e i più gravi reati contro la Pubblica Amministrazione. Hanno in mente un Paese al contrario: praterie per l'illegalità e tagli ai sostegni per chi non ha niente. Non possiamo permetterlo", conclude Conte.
Foto: Giuseppe Conte
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10386106