Tu sei qui: PoliticaPosillipo, sversamenti di schiuma bianca in mare. Europa Verde: «Individuate i responsabili»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 maggio 2023 09:27:29
A Posillipo il mare sta diventando bianco. Come è stato segnalato al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, nel porticciolo di Riva Fiorita starebbe avvenendo, tramite i condotti di scolo, uno sversamento a mare di schiuma bianca.
"Abbiamo segnalato immediatamente alla Capitaneria di Porto che è già arrivata sul posto con il tenente della Guardia costiera Paolo Fedele e la Polizia Municipale affinché si approfondisca la vicenda e vengano individuati i responsabili" - dichiara Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- "Inoltre abbiamo chiesto ad Arpac di monitorare la situazione e di effettuare delle analisi.".
"Bisogna assolutamente interrompere questi soprusi commessi da chi pulisce le piscine o realizza lavori edili e poi utilizza i condotti fognari per scaricare materiale fortemente inquinante di risulta, dagli incivili e dai criminali. Per farlo, occorrono maggiori e più scrupoli controlli e soprattutto come noi proponiamo prevedere sanzioni e pene molto più severe rispetto a quelle attuali. Chi tocca il mare, le spiagge e l'ambiente non può più passarla liscia."- ha concluso Borrelli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10856103