Tu sei qui: PoliticaPositano imbottigliata nel traffico del 25 aprile, minoranza: «L’amministrazione nega l’evidenza e lascia correre»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 25 aprile 2022 18:54:16
In tutta la Costa d'Amalfi quella del 25 aprile è stata una nuova giornata di traffico lungo la SS163.
A Positano, in particolare, la situazione è diventata insostenibile, tra auto imbottigliate per ore intere nei tornanti della Statale e ambulanze bloccate.
Eppure, il sindaco Giuseppe Guida, il giorno di Pasqua, dichiarava di aver «messo in campo una serie di attività che hanno fatto sì che anche questa problematicadel traffico sia stata gestita in maniera encomiabile da parte del comando dei vigili e dell'assessorato alla viabilità. Abbiamo registrato veramente poche problematiche legate al traffico e a quelle file interminabili di macchine che ricordavamo nel passato».
A commentare la situazione i consiglieri di minoranza: «Un'altra giornata di gestione "encomiabile" del traffico. Purtroppo il passato ritorna e a una settimana da quella dichiarazione Positano si è trovata schiacciata tra traffico e affollamento in una situazione completamente fuori controllo. La goffa reazione di polizia e assessorato non è bastata infatti ad evitare lunghe file di macchine, ambulanze bloccate, panico e disperazione di chi si è trovato in grande difficoltà. Quello che si è registrato è solo un encomiabile malcontento di tutti, cittadini e turisti».
«L'amministrazione nega l'evidenza senza vergogna e piuttosto che intervenire, continua con la solita politica del lasciar correre. Il Sindaco avrebbe potuto davvero "mettere in campo una serie di attività" efficaci poiché ha i poteri per farlo , ma purtroppo ha deciso ancora una volta di non fare. Dopo dodici anni di amministrazione dell'Alba della Libertà non possiamo più accettare che nessuno sappia cosa fare di fronte ad una emergenza che è diventata normalità», chiosano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100713106
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...