Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPositano imbottigliata nel traffico del 25 aprile, minoranza: «L’amministrazione nega l’evidenza e lascia correre»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Positano, costiera Amalfitana, traffico, viabilità

Positano imbottigliata nel traffico del 25 aprile, minoranza: «L’amministrazione nega l’evidenza e lascia correre»

«L’amministrazione nega l’evidenza senza vergogna e piuttosto che intervenire, continua con la solita politica del lasciar correre», dichiara la minoranza

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 25 aprile 2022 18:54:16

In tutta la Costa d'Amalfi quella del 25 aprile è stata una nuova giornata di traffico lungo la SS163.

 

A Positano, in particolare, la situazione è diventata insostenibile, tra auto imbottigliate per ore intere nei tornanti della Statale e ambulanze bloccate.

 

Eppure, il sindaco Giuseppe Guida, il giorno di Pasqua, dichiarava di aver «messo in campo una serie di attività che hanno fatto sì che anche questa problematicadel traffico sia stata gestita in maniera encomiabile da parte del comando dei vigili e dell'assessorato alla viabilità. Abbiamo registrato veramente poche problematiche legate al traffico e a quelle file interminabili di macchine che ricordavamo nel passato».

 

A commentare la situazione i consiglieri di minoranza: «Un'altra giornata di gestione "encomiabile" del traffico. Purtroppo il passato ritorna e a una settimana da quella dichiarazione Positano si è trovata schiacciata tra traffico e affollamento in una situazione completamente fuori controllo. La goffa reazione di polizia e assessorato non è bastata infatti ad evitare lunghe file di macchine, ambulanze bloccate, panico e disperazione di chi si è trovato in grande difficoltà. Quello che si è registrato è solo un encomiabile malcontento di tutti, cittadini e turisti».

 

«L'amministrazione nega l'evidenza senza vergogna e piuttosto che intervenire, continua con la solita politica del lasciar correre. Il Sindaco avrebbe potuto davvero "mettere in campo una serie di attività" efficaci poiché ha i poteri per farlo , ma purtroppo ha deciso ancora una volta di non fare. Dopo dodici anni di amministrazione dell'Alba della Libertà non possiamo più accettare che nessuno sappia cosa fare di fronte ad una emergenza che è diventata normalità», chiosano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101114100