Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Germano vescovo

Date rapide

Oggi: 11 ottobre

Ieri: 10 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPositano, via libera a 120 posti auto in località Corvo: parcheggio interrato su 7 livelli

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Approvato il project financing

Positano, via libera a 120 posti auto in località Corvo: parcheggio interrato su 7 livelli

La giunta comunale ha espresso parere favorevole al progetto presentato dalla società Gemar: 120 nuovi posti auto, un locale commerciale e un percorso verticale con ascensore e scala esterna. Previsto anche l’avvio delle procedure di esproprio.

Inserito da (Admin), martedì 26 agosto 2025 12:20:09


Una risposta concreta alla cronica carenza di parcheggi a Positano arriva dall'approvazione, da parte della giunta comunale, di una proposta in project financing per la realizzazione di un parcheggio interrato in località Corvo.

Come riporta il quotidiano La Città in un articolo a firma di Antonio Di Giovanni, al termine dei lavori saranno disponibili circa 120 nuovi posti auto.

Il progetto prevede la costruzione di una struttura su 7 livelli interrati, capace di ospitare i veicoli, oltre alla realizzazione di un locale commerciale e di un percorso verticale composto da ascensore e scala esterna, che collegheranno il polo di interscambio di via Corvo con la rete pedonale sottostante.

La proposta è stata valutata come opera di pubblico interesse, ritenuta adeguata a rispondere alle esigenze di mobilità e gestione dei flussi veicolari della cittadina costiera.

Trattandosi di un intervento che coinvolge aree di proprietà privata, la giunta ha disposto l'avvio delle procedure di esproprio, passaggio necessario per consentire la piena realizzazione dell'opera.

Un'iniziativa che punta a migliorare sensibilmente l'accessibilità e la vivibilità di Positano, alleggerendo il traffico in un centro abitato che, soprattutto in alta stagione, deve far fronte a un afflusso eccezionale di veicoli e visitatori.

 

(Fonte: quotidiano La Città, articolo di Antonio Di Giovanni)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107814109