Tu sei qui: PoliticaPozzolo positivo allo Stub: polvere da sparo su mani e vestiti
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 23 gennaio 2024 21:10:08
"Non sono stato io a sparare" era stata la dichiarazione del deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo, dopo il ferimento per un colpo di arma da fuoco che aveva colpito un operaio di 31 anni, nonché genero del caposcorta del sottosegretario alla Giustizia, Delmastro.
Caposcorta che, tra l'altro, risulta attualmente in ferie e sostituito.
Poi secondo quanto detto ai Carabinieri, nella caserma dell'Arma ad Andorno (Biella) da Pozzolo la mattina del 1° gennaio:
"La pistola mi è scivolata dalla tasca del giubbotto" e qualcuno "l'ha raccolta e ha armato il cane".
L'uomo ferito alla coscia dal proiettile, aveva poi deciso, dopo qualche tempo dai fatti di Capodanno, di denunciare Pozzolo.
Il provvedimento arriva a causa del "comportamento incauto tenuto" da Pozzolo "durante i festeggiamenti della notte di Capodanno, improntato a leggerezza e sottovalutazione della pericolosità delle armi".
Al parlamentare "è stato contestato l'uso inappropriato dell'arma, poiché non ha adottato tutte le cautele necessarie ad evitare fatti anche accidentali e sinistri involontari".
Ad accusare il deputato di Fdi ci sono le dichiarazioni di Campana, che ha querelato Pozzolo, e del suocero Pablito Morello che accusano l'onorevole.
Ora Pozzolo è l'unico indagato ed è risultato positivo allo Stub che ha rilevato tracce significative di residui di polvere da sparo proprio sul deputato.
Il report è stato consegnato dai carabinieri del Ris di Parma ai pubblici ministeri della procura di Biella nel quadro dell'inchiesta che vede il deputato di Fdi unico iscritto nel registro degli indagati.
Ora si attendono le conclusioni della consulenza balistica, affidata dalla procura alla specialista Raffaella Sorropago; poi l'analisi delle impronte digitali e una serie di accertamenti biologici.
C'è polemica anche da parte dei difensori di Pozzolo: secondo il suo legale, Andrea Corsaro, che è anche sindaco di Vercelli risulta "sorprendente verificare che sui giornali ci sono le notizie (sugli esiti dello stub, ndr) e noi non abbiamo avuto i documenti".
Il procuratore capo di Biella, Teresa Angela Camelio, puntualizza che lo Stub "dovrà essere valutato e compendiato" con gli altri accertamenti tecnici.
Non è il caso, insomma, di tirare subito le conclusioni.
Su Pozzolo pende anche il giudizio della commissione dei probiviri di FdI a cui è stato deferito su input di Giorgia Meloni.
FONTE FOTO: pagina FB Emanuele Pozzolo e
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10389101
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...