Tu sei qui: PoliticaPresidenza Camera, Fontana: "Io omofobo? Si strumentalizza tutto"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 18 ottobre 2022 20:36:13
Le elezioni della seconda e terza carica dello Stato hanno lasciato diversi strascichi polemici, uno dei protagonisti di queste polemiche sarà ospite questa sera nella trasmissione condotta da Bruno Vespa: "Porta a Porta".
Lorenzo Fontana della Lega Nord e ultra cattolico, così come viene definito cerca di inquadrare meglio la sua figura politica nel salotto di Rai 1:
"Proprio perché sono cattolico non potrei non accettare le scelte che fanno le altre persone". Scelte "diverse dalla mia, ma ho il massimo rispetto per tutti. Poi si strumentalizza tutto e si dipinge una persona per quello che non è".
La mia etichetta da omofobo? "Non è assolutamente così - risponde Fontana- A
volte si fa per creare il nemico, che in politica a volte serve, ma io non chiedo alle persone che scelta sessuale fanno. Chi mi conosce raramente dice quello che purtroppo leggo sui social o altrove. Odiare e discriminare fa male a se stessi e non porta bene a nessuno".
Poi confida che Papa Francesco l'ha chiamato:
"Ho avuto la fortuna di ricevere questa telefonata sabato mattina. E' stato molto bello perché mi ha ringraziato per questa citazione (nel discorso di investitura alla Camera) ma a ringraziarlo sono stato io per tutto l'impegno che ci mette da ogni punto di vista, è un punto di riferimento per tutti i cattolici e non solo. Ricevere una telefonata dal Papa è stato eccezionale".
Infine un appunto sulle sanzioni nei confronti della Russia: "Possono rivelarsi un boomerang".
Fonte foto: pagina fb Lorenzo Fontana e Flickr
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10196102
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...