Tu sei qui: PoliticaPrimarie Pd, Enrico Letta: "Aiuterò in maniera discreta"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 26 febbraio 2023 19:45:31
Oggi è la giornata in cui si decide chi sarà il nuovo segretario del Partito democratico che succederà ad Enrico Letta che oggi recandosi al seggio a Roma, quartiere di Testaccio, ha dichiarato:
"L'augurio a chi mi succederà è che abbia la possibilità di fare meglio di quanto ho fatto io, sarò lì ad aiutare discretamente dal mio posto, senza sgomitare.
Sono contento che chi mi succederà possa avere la legittimazione di più di un milione di italiani e credo non ci sia nessun segretario di partito nel nostro paese che abbia una legittimazione forte come quella che avrà chi mi succede".
Chiamato alla guida del Partito Democratico due anni fa, quando guidava ancora la prestigiosa Sciences Po di Parigi, Enrico Letta passa oggi il testimone: chi sarà a prendere il suo posto?
tefano Bonaccini oppure Elly Schlein?
Intanto tra le note più belle di questa giornata di primarie che ha visto votare per il nuovo segretario circa un milione di persone - a Magenta, in provincia di Milano - ha votato anche una donna di 101 anni.
Si tratta della signora Eda, classe 1922, che ha votato attorno all'ora di pranzo a uno dei seggi allestiti a Magenta accompagnata dal figlio. Ai volontari ha spiegato che dalla fondazione del Partito Democratico ha sempre votato alle primarie e non voleva mancare oggi.
Fonte foto: Pagina Facebook Enrico Letta e Pagina Facebook PD
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10926101
di Norman di Lieto Tutto era cominciato con la proposta unica firmata da tutte le opposizioni per l'introduzione del salario minimo con una soglia di ingresso pari a 9 euro lordi all'ora. Poco prima dell'estate Giorgia Meloni aveva 'passato la palla' al Cnel che, poi, aveva dato parere negativo. Ora,...
di Norman di Lieto Quando il Pnrr era ancora e soltanto una bozza, già c'erano due capisaldi su cui puntare per il nostro Paese: incrementare numero degli asili nido e aumentare, allo stesso tempo, l'occupazione femminile di qualità. Questo perché, troppo spesso, nel lavoro di 'cura' quando una coppia...
Dal Sudamerica al cuore dell'Europa il passo è breve: dall'Argentina all'Olanda la destra vince e fa paura a Bruxelles e al Brasile di Lula. Da una parte a Buenos Aires il trionfo di Javier Milei - preferito al ministro dell'Economia peronista Sergio Massa, fa esultare, nell'ordine: Bolsonaro, Trump,...
"Con la sua visita a Napoli il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dimostrato ancora una volta grande attenzione per il nostro territorio. Il Ministro ha annunciato di aver firmato un avviso per chiedere alle scuole di partecipare alla distribuzione di 265 milioni di euro per...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.