Tu sei qui: PoliticaPrimarie Pd, ultime scintille per il prossimo segretario del partito
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 23 febbraio 2023 21:11:38
E' testa a testa tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein e sono ore decisive di una lunga campagna elettorale dove non sono mancate anche i 'colpi bassi'.
Stefano Bonaccini non ha mai rinunciato a sottolineare l'appoggio fornito a Elly Schlein dai "big" del partito: "Orlando, Franceschini, Zingaretti, Bettini e Boccia".
Schlein rivendica una candidatura "libera", ricordando di non aver mai "offerto posti a nessuno". Ma puntualizza: "preferisco i dirigenti che oggi dicono che c'è bisogno di cambiamento, rispetto a dirigenti che erano compartecipi delle scelte sbagliate di una volta".
Il suo, dice, è un profilo "che ha sparigliato le correnti", ma assicura: "spero di vincere le primarie e tenere insieme questa comunità politica".
L'appello all'unità arriva anche da Bonaccini: "va bene dividersi sui singoli argomenti, ma non possiamo dividerci perché si appartiene a questa o quella corrente".
La "leadership femminista" è il cavallo di battaglia della campagna di Schlein, richiamato anche a proposito delle liste appena presentate per l'Assemblea nazionale del partito: "In tutti i 90 collegi i capilista sono donne e giovani: abbiamo 67 capolista donne".
I due contendenti sperano che siano almeno un milione ai gazebo a votare il nuovo segretario.
Fonte foto: Pagina Facebook Partito Democratico e Wikimedia Commons
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10814105
C'è un altro scontro, oltre a quello bellico cui deve far fronte Israele: è quello diplomatico che sta andando in scena tra Gerusalemme e Madrid con i due Paesi che sembrano davvero ad un passo dalla rottura diplomatica. Il premier Pedro Sanchez non usa mezzi termini e torna a definire "inaccettabili"...
Dopo la tragedia avvenuta in Calabria - con un treno che ha travolto un camion che era rimasto incastrato al passaggio a livello, rimanendo fermo sui binari, e provocando la morte dell'autista del mezzo e della capotreno - i sindacati hanno deciso di proclamare lo sciopero dei lavoratori dei trasporti...
L'Onorevole Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo e attuale Capogruppo Consiliare in Regione Campania, insieme all'avvocato Michele Toriello, hanno oggi ufficialmente depositato la lista "Uniti per la Provincia", che si presenterà alle imminenti elezioni provinciali di Salerno previste per il...
di Norman di Lieto È morto all'età di 100 anni l'ex segretario di Stato americano, Henry Kissinger: unanime il cordoglio internazionale dei leader politici mondiali di oggi e del passato. A confermarne la morte è stato un portavoce dell'agenzia di comunicazione che rappresenta la sua società di consulenza...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.