Tu sei qui: PoliticaProteste e rischio caos trasporti, Salvini: “Chi organizza cortei deve lasciare una cauzione. In caso di danni, paga lui”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 ottobre 2025 07:22:10
Il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini è tornato a parlare con toni fermi in vista delle possibili proteste e scioperi annunciati per i prossimi giorni, con particolare attenzione al settore dei trasporti. Il leader della Lega ha ribadito la sua linea dura nei confronti di chi manifesta in maniera non pacifica o causa disagi alla collettività.
"Da Ministro dei Trasporti farò tutto il possibile per garantire che domani l'Italia non scenda nel caos" ha dichiarato Salvini, sottolineando la necessità di prevenire blocchi o aggressioni che possano paralizzare il paese. "Se poi qualcuno manifesterà, sciopererà ugualmente, aggredirà, bloccherà, ne pagherà penalmente le conseguenze", ha aggiunto, avvertendo che non ci saranno sconti per chi oltrepassa i limiti della legalità.
Il titolare del MIT ha poi rilanciato una proposta già avanzata dalla Lega, che prevede una forma di responsabilizzazione economica per chi organizza manifestazioni pubbliche: "E ribadisco l'importanza di approvare la proposta della Lega. Chiunque organizzi un corteo, una manifestazione, deve lasciare una cauzione dal proprio conto corrente personale o associativo e, in caso di danni, paga lui, non pagano tutti i cittadini".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10162101