Tu sei qui: PoliticaQatargate, Eva Kaili resta in carcere
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 19 gennaio 2023 20:36:53
Ancora un altro mese in carcere per l'ex vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili, detenuta dal 9 dicembre scorso nell'ambito del Qatargate, la notizia proviene dalla procura federale del Belgio dopo la delibera della Camera di consiglio del tribunale di Bruxelles.
La politica ellenica, rappresentata dai due avvocati André Risopoulos e Mihalis Dimitrakopoulos, ha ora ventiquattro ore di tempo per fare ricorso contro la decisione della giustizia belga. In tal caso, l'imputata "dovrà comparire entro quindici giorni dinanzi alla camera d'accusa presso la Corte d'appello di Bruxelles.
Intanto l'avvocato della Kaili ha dichiarato che la sua assistita non ha mai avuto alcuna collaborazione di natura professionale con il signor Panzeri.
Lo ha dichiarato l'avvocato Michalis Dimitrakopoulos, legale dell'europarlamentare EvaKaili, al termine dell'udienza al Tribunale di Bruxelles sulle misure cautelari da applicare alla politica greca arrestata oltre una mese fa nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate.
L'avvocato ha ribadito che "Kaili si dichiara innocente".
Kaili era a conoscenza delle operazioni illecite organizzate da Giorgi - suo compagno e convivente - e da Panzeri l'ex sindacalista e vero e proprio Deus ex machina di tutte le attività illecite?
"Eva Kaili non ha mai avuto alcuna collaborazione di natura professionale con il signor Panzeri e di Francesco Giorgi dice "che è suo marito e che lei lo ama. E' il padre di sua figlia. Ma questa per noi è una trappola perché entriamo in un argomento che è il centro del fascicolo".
Così i legali dell'europarlamentare Eva Kaili, al termine dell'udienza al Tribunale di Bruxelles sulle misure cautelari da applicare alla politica greca arrestata oltre una mese fa nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate.
I legali hanno ribadito che "Kaili si dichiara innocente" e hanno denunciato "il trattamento disumano, degradante e ingiustificato" nei confronti della loro assistita da parte delle autorità belghe.
Fonte foto: Commons Wiimedia e Foto diDimitris VetsikasdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10312105
"In Italia abbiamo l'unico governo cinematografico al mondo. Abbiamo un presidente del consiglio che quando si muove sembra esibirsi sul red carpet, sul tappeto rosso di Hollywood. Giorgia Meloni non guida il governo, ma manovra una macchina cinematografica". Lo afferma il governatore della Campania,...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz, a Berlino. Al termine hanno tenuto le dichiarazioni congiunte alla stampa. "È fondamentale per noi raggiungere rapidamente una risposta europea per rafforzare la competitività...
Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto con il quale si individuano le modalità di accesso e i criteri di assegnazione delle risorse stanziate dalla legge di bilancio 2023 per fronteggiare gli aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione, nonché...
Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri, giovedì 2 febbraio 2023, alle ore 16.33 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Il Consiglio dei ministri, Su proposta del Ministro per gli affari regionali...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.