Tu sei qui: PoliticaRavello, a un anno dalla frana di Casarossa Di Palma chiede al Sindaco quando la strada verrà ripristinata
Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 febbraio 2022 13:27:53
Un anno fa, a Ravello, franò metà carreggiata della strada rotabile in località Casarossa: una colata di fango e detriti scivolò a valle, verso la località Villamena di Minori.
Il gruppo consiliare di minoranza "Ravello va Oltre" ha inteso inviare un'interrogazione al Sindaco Paolo Vuilleumier in merito alle prospettive di ripristino della viabilità.
Di seguito il testo integrale.
Sig. Sindaco,
proprio un anno fa, era il 10 febbraio 2021, nei pressi del vallone Puntarulo collassava la strada rotabile che collega la località Puntarulo - Casarossa - Taversa e Punta Paolina al centro urbano, interrompendo di fatto ogni attività di transito e trasporto, arrecando non pochi disagi a quanti ivi avessero degli affetti od interessi.
Dopo un anno la gente del posto, o ha cercato casa altrove, con grandi disagi di adattamento o è stanca e non vede futuro per la ripresa di una vita normale ed anche perché, anche se questo tratto di strada coinvolge pochi nuclei familiari e l'allocazione è in periferia pure è necessario abbreviare le lungaggini burocratiche e richiamare la politica alle sue responsabilità.
Troppo spesso si è sentito dire circa l'imminente inizio dei lavori.
I cittadini si interrogano e ci interrogano sulle procedure poste in essere per una sollecita soluzione del problema, perchè, al di là di ogni rassicurazione al riguardo, si ritiene che le persone non possono essere lasciate al loro destino con rassicurazioni verbali che non danno alcuna certezza di futuro, ma è giusto che venga assicurata loro una prospettiva di soluzione.
Ritenuto doveroso da parte del Sindaco comunicare l'inizio dei lavori di ripristino del tratto stradale crollato, interroghiamo il sig. Sindaco di Ravello affinché ci comunichi se esiste un cronoprogramma di intervento e in tal senso quando si prevede il ritorno alla normalità.
Distinti saluti.
Il Capogruppo consiliare di Ravello va Oltre
dott. Salvatore Ulisse Di Palma
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100511108
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...