Tu sei qui: PoliticaRdc, Calderone difende la sospensione e rassicura: «Il lavoro c’è, in Campania ben 108 mila posti disponibili»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 agosto 2023 11:24:37
In due interviste rilasciate al Corriere della Sera e a La Stampa, la ministra Marina Calderone rassicura che in Italia ci sono opportunità di lavoro e che non è necessario un salario minimo.
Secondo la responsabile del Welfare del governo Meloni, il reddito di cittadinanza ha comportato una spesa di 25 miliardi di euro senza produrre i risultati attesi.
Nonostante la sospensione del sussidio, la ministra sostiene che il sostegno ai più fragili rimane garantito e che i comuni e le regioni stanno adottando misure adeguate.
A partire dal 1° settembre, sarà attiva una piattaforma digitale del ministero per le offerte di lavoro e la formazione.
Inoltre, la ministra afferma che in Campania sono stati censiti 108 mila posti di lavoro disponibili, che rappresenta la regione con il più alto numero di percettori di reddito di cittadinanza (circa 25 mila).
Foto: Wikipedia Commons
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10858108
«Il nuovo quadro finanziario pluriennale dell'Unione Europea (Mff 2028-34) rappresenta un colpo gravissimo per il Mezzogiorno e per l'Italia intera. La riduzione di circa il 30% dei fondi destinati alla Politica agricola comune e alle politiche di coesione significa meno investimenti nei nostri campi,...
Prenotare un esame attraverso il Sistema sanitario nazionale è ormai, per molti cittadini, una corsa a ostacoli contro il tempo e contro un sistema che sembra sempre più scoraggiare l'accesso alle cure pubbliche. Tempi infiniti per una Tac o per semplici analisi, mentre gli stessi esami - effettuati...
"Non possiamo ridurre il Consiglio regionale a un passacarte. Chiediamo rispetto per le istituzioni e un confronto vero sulla programmazione della Campania." Con queste parole, il consigliere regionale di Azione e presidente della I Commissione, Giuseppe Sommese, è intervenuto oggi in Aula con un discorso...
"L'intervento previsto sulla pista di volo e sui raccordi dell'aeroporto di Napoli-Capodichino è incluso nel Piano Quadriennale 2023-2026 ed è parte integrante del Contratto di Programma Enac-Gesac, approvato con decreto interministeriale MIT-Mef n. 217 del 14 agosto 2024. L'obiettivo è garantire standard...
Cambio ai vertici della Giunta comunale di Atrani.Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato ufficialmente le dimissioni dalla carica di vicesindaco. La comunicazione è giunta in queste ore, a poco più di un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione guidata da Michele Siravo. De Rosa Laderchi -...