Tu sei qui: PoliticaReddito di Cittadinanza, Conte: "Sarà rivolta se lo cancellano"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 28 agosto 2022 20:29:01
Non sembrano volersi arrestare le polemiche tra i vari partiti politici sul reddito di cittadinanza: Giuseppe Conte lo difende essendo lui a capo del suo primo esecutivo quello denominato "giallo-verde" che lo introdusse.
Ora gli attacchi sono trasversali: il centro-destra, compatto, lo vuole abolire. Da Meloni a Salvini, passando per Berlusconi il Reddito di Cittadinanza è vero e proprio fumo negli occhi.
Non che con Calenda e Renzi vada meglio - quest'ultimo propose una raccolta firme per abolirlo - eppure l'ex premier oggi, intervistato sia dal Corriere della Sera che ospite nella trasmissione: "Zona Bianca" su Rete 4 l'ha difeso strenuamente.
"Ricordiamo che due beneficiari del reddito su tre non sono in grado di lavorare in quanto minori, anziani o disabili. Mentre quasi la metà di chi è occupabile chiede il reddito per integrare stipendi da fame. La proposta del centrodestra di abolire questo sostegno vitale scatenerebbe una guerra sociale ed è indegno che chi incassa 500 euro al giorno voglia perseguitare chi integra 500 euro al mese di reddito per sopravvivere" ha detto nell'intervista al quotidiano di via Solferino.
E poi ha rincarato la dose nella trasmissione televisiva, incalzato nuovamente sul Reddito di Cittadinanza, intervistato nel corso di Zona Bianca, in onda questa sera su Retequattro:
"Con un caro bollette e oltre 700 euro di costi in più andiamo a togliere la protezione sociale?
Durante la pandemia c'è stato un assalto ai supermercati. Fui costretto a trovare un meccanismo per distribuire dei buoni pasto ai più indigenti. Qui si scherza con il fuoco, Lo fanno politici di mestiere che guadagnano 500 euro al giorno e si scatenano contro chi guadagna 500 euro al mese".
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10723100
Siglato, ieri mattina, nella Sala De Sanctis di Palazzo di Santa Lucia un protocollo d'intesa tra la Regione Campania, la Provincia di Benevento, il Consorzio di Bonifica Sannio Alifano e le associazioni Coldiretti, Confagricoltura e CIA Benevento per l'individuazione delle opere irrigue con utilizzo...
"La prima serata del Festival di Sanremo cadeva in ricorrenze particolari e dense di alto valore simbolico: i 75 anni dall'entrata in vigore della Costituzione, con la presenza del Presidente Mattarella, nel giorno in cui si celebra la giornata contro il bullismo. Proprio per questo, trovo ancora più...
"L'ennesima causa persa dall'amministrazione provinciale di Salerno, quella relativa all'acquisto, mai perfezionato, dell'ex Seminario di Amalfi, dove si sarebbe dovuto insediare anche l'ITS Nautico, con un considerevole risparmio di spesa negli anni, conferma che i Presidenti che si sono succeduti a...
"Il Ponte sullo Stretto non sarà a rischio terremoti". Lo ha rivelato Matteo Salvini alla trasmissione Quarta Repubblica intervenendo sul terremoto in Turchia. "Posso smontare una delle fake news che mettono in giro, ad esempio che il Ponte sullo Stretto di Messina non si potrà mai fare perché è zona...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.