Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRegionali, a Lacedonia confronto sul futuro della Campania. De Luca: “Serve strategia seria per sanità, lavoro e infrastrutture”

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Prosegue il percorso di ascolto e confronto in vista delle elezioni regionali in Campania

Regionali, a Lacedonia confronto sul futuro della Campania. De Luca: “Serve strategia seria per sanità, lavoro e infrastrutture”

Piero De Luca a Lacedonia: “Serve una visione chiara per istruzione, lavoro e mobilità nelle aree interne”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 ottobre 2025 12:21:50

Prosegue il percorso di ascolto e confronto in vista delle elezioni regionali in Campania, con un focus sempre più attento sulle esigenze delle aree interne. A Lacedonia, nell'ambito dell'iniziativa "Ricominciare da T(r)E: Istruzione, Lavoro, Mobilità", si è tenuto un incontro molto partecipato che ha visto la presenza del deputato del PD Piero De Luca, del candidato presidente Roberto Fico, di Dario Nardella, Maurizio Petracca, Antonio Di Conza e Gerardo Capodilupo.

L'appuntamento è stato un'occasione per discutere delle sfide che riguardano in particolare i territori più decentrati della regione, spesso trascurati nel dibattito politico nazionale.

"Le aree interne rappresentano una parte essenziale della nostra regione e dell'intero Paese - ha dichiarato De Luca - una risorsa che dobbiamo sostenere sempre più."

Il tema dell'abbandono giovanile e della mancanza di prospettive è stato al centro dell'intervento del deputato campano, che ha sottolineato l'urgenza di politiche strutturali e mirate.

"Dobbiamo creare le condizioni perché i giovani possano restare, studiare, lavorare e costruire qui il proprio futuro."

Secondo De Luca, ciò richiede investimenti seri e una visione di lungo periodo che metta al centro istruzione, sanità, occupazione, infrastrutture e servizi pubblici essenziali. A tal proposito, ha ricordato l'impegno del Partito Democratico sul tema:

"Abbiamo presentato un'apposita proposta di legge, nell'indifferenza della destra, che invece a livello nazionale sta abbandonando le aree interne e sta danneggiando il Mezzogiorno con tagli drammatici di risorse e una proposta secessionista sull'Autonomia differenziata."

Una critica netta all'attuale governo nazionale, accusato di ignorare le esigenze reali delle comunità più fragili e di spingere verso un modello di sviluppo diseguale.

De Luca ha poi ribadito l'impegno del PD per il territorio:

"Noi continueremo a lavorare con serietà, attenzione e concretezza per sostenere i territori e per dare risposte vere alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese nelle nostre comunità."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10012100