Tu sei qui: PoliticaRegionali, Cirielli: "In 10 anni la Regione ha abbandonato Napoli, con me tornerà capitale"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 ottobre 2025 08:20:14
"Leggo che il sindaco Gaetano Manfredi e il candidato Roberto Fico hanno presentato un libro dei sogni per Napoli, certificando di fatto che in dieci anni la Regione non ha fatto nulla per la città. Li ringrazio perché, assieme a De Luca che non perde occasione per attaccare i 5 stelle, sono i nostri migliori testimonial per dire ai campani che è tempo di cambiare".
Lo ha dichiarato Edmondo Cirielli, viceministro agli Affari Esteri e alla cooperazione internazionale e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania.
"Il mio legame con Napoli è speciale - continua Cirielli - qui ho frequentato la Scuola Militare Nunziatella. È arrivato il momento di ridarle il ruolo che merita, in Italia, nel Mediterraneo e nel mondo.
Da subito attiveremo una sinergia istituzionale tra Regione, Comune e Governo per garantire sicurezza reale in tutte le zone della città, perché nessuna area di Napoli può restare fuori dal controllo della legalità.
In parallelo, metteremo mano concretamente a sanità e trasporti, aumentando l'efficienza dei servizi.
Con noi Napoli tornerà capitale, non solo per storia, bellezza e cultura, ma anche per crescita, lavoro e innovazione."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10362108