Tu sei qui: PoliticaRegionali, Cirielli: "La sanità in Campania è ormai da film dell’orrore. Se sarò Presidente cambierò rotta"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 ottobre 2025 08:45:26
Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, Edmondo Cirielli, ha lanciato un duro attacco alla gestione attuale del sistema sanitario regionale, promettendo una svolta netta nel caso di una sua elezione.
"La sanità in Campania è ormai da film dell'orrore. Pronto soccorso al collasso, liste d'attesa infinite, cittadini costretti a curarsi fuori regione nonostante le nostre eccellenze", ha affermato Cirielli. "È il simbolo di un sistema che ha tradito il diritto alla salute."
Il deputato e candidato presidente ha delineato alcune delle sue prime mosse qualora dovesse essere eletto: "Nei primi 100 giorni da Presidente voglio cambiare rotta: un Garante regionale della sanità indipendente, eletto dal Consiglio, e una commissione per la trasparenza dei dati."
Cirielli ha anche sottolineato la necessità di separare l'attività politica dalla gestione operativa degli ospedali: "La politica deve uscire dagli ospedali, ma tornare a garantire cure di qualità a ogni campano."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10952108