Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Rosa da Lima vergine

Date rapide

Oggi: 23 agosto

Ieri: 22 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRegionali, Giordano: «Ringrazio chi mi ha votato ma dispiace che la Costiera non sia stata compatta»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Tramonti, Costiera Amalfitana, Regionali, elezioni

Regionali, Giordano: «Ringrazio chi mi ha votato ma dispiace che la Costiera non sia stata compatta»

"Il risultato elettorale di ben 3.449 preferenze è certamente un successo, ma fermo restando che ogni risultato elettorale va democraticamente accettato, va tuttavia sottolineato che a questa tornata elettorale era legata una occasione e una speranza di vedere, dopo decenni di assenza, una rappresentanza del nostro territorio in seno al Consiglio Regionale"

Inserito da (Maria Abate), venerdì 25 settembre 2020 09:36:49

Non c'è l'ha fatta il candidato di Tramonti al Consiglio Regionale della Campania. Quarto votato, con le sue 3449 preferenze, l'ex sindaco Antonio Giordano, nonché rinomato chirurgo vascolare, ha voluto porgere un messaggio di ringraziamento a chi l'ha votato.

Quando ho accettato la mia candidatura per le elezioni del nuovo Consiglio alla Regione Campania, nella Lista "De Luca Presidente", ho inteso offrire, soprattutto in questo contesto storico, la mia ultradecennale esperienza, professionale e politica, per lo sviluppo della comunità, non solo del nostro territorio ma della Provincia e dell'intera Regione. Il mio progetto, più volte esplicitato durante la campagna elettorale, aveva come obiettivo, e l'avrà sempre, il "bene comune", da raggiungersi attraverso scelte che rispondano alle esigenze di tutti, senza preferenze e senza esclusioni, nella famiglia come nella società, estendendo il bene al mondo che ci circonda, nella logica che "tutto è connesso" e che la Politica è da intendersi come servizio all'uomo.

Il risultato elettorale di ben 3.449 preferenze, sul piano del consenso alla mia persona, è certamente un successo e, quindi, mi soddisfa e mi inorgoglisce. Ma una lettura/analisi politica del voto, soprattutto nella sua articolazione ed espressione territoriale, e mi riferisco alla nostra Costiera, è doveroso farla, anche se in modo sintetico. Fermo restando che ogni risultato elettorale va democraticamente accettato, in quanto esso è il frutto di un esercizio democratico, va tuttavia sottolineato che a questa tornata elettorale era legata una occasione e una speranza di vedere, dopo decenni di assenza, una rappresentanza del nostro territorio in seno al Consiglio Regionale. Nel rispetto, ovviamente, di tutti i candidati, espressi da tutte le altre liste e schieramenti e legati al nostro territorio, era necessario operare una attenta valutazione delle possibilità di poter, finalmente, consentire ad un nostro candidato di rappresentarci nell'Organo regionale.

Era una valutazione da farsi soprattutto da parte delle Amministrazioni Comunali, nella piena coscienza che gli interessi territoriali vengono prima di ogni altro tipo di valutazione. Qualche Amministrazione l'ha fatto, e a queste va tutto il mio apprezzamento e la mia gratitudine, altre di meno o per niente. Pur nel pieno rispetto delle proprie, legittime determinazioni di queste altre, devo sottolineare che ancora una volta abbiamo disperso le nostre energie e non centrato l'obiettivo primario di tutelare e valorizzare, prima di tutto, le eccezionali potenzialità e rappresentatività politiche del nostro territorio. Rimandiamo questa opportunità ad una prossima occasione, nella speranza che saremo in grado di dare voce e spazio a uomini e idee della nostra Costiera.

Comunque, dal profondo del cuore, devo esprimere tutta la mia gratitudine a quanti hanno voluto onorarmi della loro preferenza, del loro impegno e del loro incondizionato supporto. Prima di tutto alla mia comunità di Tramonti che, con ben 1.435 voti di preferenza, mi ha mostrato grande affetto, stima e vicinanza, non dimentica del mio impegno profuso in tanti anni di amministrazione; poi, all'Amministrazione Comunale di Tramonti che, compatta, ha lottato per la mia causa; poi, ai cittadini dell'intera Costiera Amalfitana che mi hanno accordato il proprio consenso; ai Cittadini dell'Agro nocerino-sarnese, del Cilento e del Vallo di Diano, dell'intera Provincia di Salerno, che, anche se di territori distanti, hanno espresso la propria preferenza per la mia persona.

A tutti, soprattutto, sono grato per essersi, fiduciosi, affidati a me, aver creduto nel mio impegno e condiviso il mio progetto. L' avventura politica, mia e di quanti hanno inteso intraprenderla insieme a me, non finisce qui. Vuole essere solo l'inizio. L'inizio di un percorso improntato sempre ai valori, ai principi ed ai progetti espressi in campagna elettorale. Il nostro impegno è quello di lottare sempre per ciò che riteniamo sia "il bene comune", inquadrando la nostra azione in un contesto molto ampio e che abbia sempre presente una visione integrale dello sviluppo possibile e sostenibile per il nostro territorio e per la nostra comunità.

Termino, formulando i migliori auguri al riconfermato Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, con il consenso plebiscitario ottenuto, ha raccolto i frutti di un quinquennio di buona e sana amministrazione. La sua rielezione sarà una garanzia per la nostra Regione, per altri cinque anni. Agli amici e colleghi eletti nella Lista "De Luca Presidente", come a tutti gli eletti delle altre liste collegate al Presidente De Luca, auguri di un proficuo lavoro nella consapevolezza che tutti i Cittadini della Regione Campania, indistintamente, sono affidati alle loro competenze, al loro impegno e alla loro volontà di cooperare per il "bene comune". Ai candidati eletti nelle liste di altri schieramenti: complimenti per il proprio successo e auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che lavoriamo tutti per lo stesso popolo e la stessa Regione. Un forte abbraccio a tutti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107212105

Politica
Lite tra barcaioli alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri chiede una gara pubblica per il traghettamento

Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...

Topi in mare, Tommasetti: “Così i bagnanti scappano da Salerno”

"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...

Campania fragile dopo incendi e rischio alluvioni: Peretti propone la Legge Regionale sul Clima

Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...

Fratelli d'Italia porta la campagna elettorale in Costa d'Amalfi: tappe a Positano, Atrani e Vietri sul Mare

La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...

Incendio al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli: “Finalmente uno spiraglio. Ora massimo rigore su bonifiche e responsabilità”

"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...