Tu sei qui: PoliticaRegionali, iniziano a trapelare i candidati dalla Costa d’Amalfi
Inserito da (Maria Abate), martedì 23 giugno 2020 10:09:53
Sono passati oltre 5 anni dal primo giugno 2015, quando Vincenzo De Luca riuscì ad imporsi di misura sul governatore uscente Stefano Caldoro. Quest'anno si voterà domenica 20 e lunedì 21 settembre, in un election day che comprenderà anche le comunali e il referendum sul taglio dei parlamentari.
Dopo il successo riscontrato in Campania per la gestione del contagio da Covid-19, il Partito Democratico punta ancora su De Luca, al quale non manca l'appoggio dalla Costiera Amalfitana. Ad ufficializzare la candidatura nella lista De Luca presidente è l'ex sindaco di Tramonti Antonio Giordano, mentre l'assai quotato sindaco di Minori, nonché delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Andrea Reale, si tira fuori dalla contesa e dichiara che il suo sarà soltanto un impegno a sostenere il governatore uscente.
A sfidare De Luca sarà ancora una volta Caldoro, candidato proposto dall'alleanza di centrodestra. La Lega, che desiderava presentare un proprio candidato, alla fine ha ceduto all'accordo con Forza Italia. Anche questo schieramento ha l'appoggio di due candidati in Costiera Amalfitana: con Forza Italia c'è l'arianese di adozione maiorese Giovannantonio Puopolo, mentre con Salvini c'è il Sindaco di Positano Michele De Lucia.
Un panorama abbastanza variegato in Costiera Amalfitana, dove non ci sono, però, candidati per il Movimento 5 Stelle, che potrebbe riconfermare come capogruppo in Campania Valeria Ciarambino.
Le prossime elezioni saranno "calde" in Costa d'Amalfi, dove si voterà anche per le amministrative nei comuni di Amalfi, Positano e Maiori.
Leggi anche:
Elezioni 2020, a Maiori iniziano a trapelare i nomi degli sfidanti di Capone
Elezioniregionali, si scaldano i motori: ex sindaco di Tramonti in lista "De Luca Presidente"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10639108