Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cassio e Fiorenzo

Date rapide

Oggi: 10 ottobre

Ieri: 9 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaRegionali, Vietri (FdI):"Con Cirielli una sanità efficiente. Finito il tempo degli slogan di De Luca"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali, commenta il rapporto Gimbe 2025 sullo stato del Servizio Sanitario Nazionale

Regionali, Vietri (FdI):"Con Cirielli una sanità efficiente. Finito il tempo degli slogan di De Luca"

"I dati impietosi del nuovo rapporto Gimbe sulla sanità confermano, ancora una volta, il fallimento totale della gestione De Luca. La Campania è tristemente ultima in Italia per aspettativa di vita, con una media di 81,7 anni contro gli 83,4 del resto del Paese."

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 ottobre 2025 07:14:41

"I dati impietosi del nuovo rapporto Gimbe sulla sanità confermano, ancora una volta, il fallimento totale della gestione De Luca. La Campania è tristemente ultima in Italia per aspettativa di vita, con una media di 81,7 anni contro gli 83,4 del resto del Paese. Un dato che non può essere ignorato e che rappresenta il simbolo di un sistema sanitario regionale che non garantisce ai cittadini i servizi essenziali di cui hanno diritto."

Lo dichiara il deputato campano Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali, commentando il rapporto Gimbe 2025 sullo stato del Servizio Sanitario Nazionale.

"Nonostante un lieve aumento del Fondo Sanitario Nazionale pro-capite, la Campania resta ancora al di sotto della media nazionale. Questo significa meno risorse per la salute dei cittadini. Ma il problema non è solo economico: è di gestione, di visione, di capacità amministrativa. Mentre in altre regioni si attivano strutture e servizi grazie al PNRR, in Campania, al 30 giugno 2025, nessuna delle 191 Case di Comunità previste risulta attiva e su 61 ospedali di comunità ne è partito solo uno. Un dato scandaloso. Abbiamo meno personale sanitario, meno medici e meno infermieri della media nazionale.

È evidente - sottolinea Vietri - che il sistema è al collasso e che a pagare sono i cittadini, costretti spesso a rinunciare a cure e prestazioni sanitarie o a migrare verso altre regioni, con un saldo negativo di mobilità sanitaria che supera i 308 milioni di euro. E mentre De Luca continua a fare propaganda, la verità è che i Lea (Livelli Essenziali di Assistenza) restano al di sotto degli standard: nel 2023 la Campania è solo 13esima in Italia, migliorata ma ancora ben lontana da un livello dignitoso. La narrazione di De Luca è ormai scollegata dalla realtà. Con il viceministro Edmondo Cirielli, candidato alla presidenza della Regione Campania, restituiremo ai cittadini una sanità efficiente, moderna e più vicina alle persone. Il tempo degli slogan di De Luca è finito", conclude Vietri.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10054104