Tu sei qui: PoliticaRegionali, Vitagliano contro galleria Maiori-Minori: «La approvano senza il parere del popolo, però chiedono il voto!»
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 settembre 2020 12:29:32
«Sulle prossime elezioni inciderà molto la paura del Covid. Molti si chiedono ancora: "Ma la matita, chi l’ha presa? È sicura?". Molti avranno paure di entrare in cabina elettorale, ma ogni singolo voto conta!», ha detto Raffaele Vitagliano, medico di Maiori candidato al consiglio Regionale della Campania nella lista Unione di Centro con Caldoro Presidente. Ospite insieme a Enrico Farina del Movimento 5 Stelle e a Tommaso Pellegrino di Italia Viva, nello spazio dedicato alla Regionali su LiraTV, il dottor Vitagliano ha espresso i punti salienti del suo programma.
«Ma perché noi in Campania, con scuole eccellenti, dobbiamo formare menti brillanti che non riusciamo a trattenerle? La svolta dev’essere questa, questo dev’essere un impegno di tutte le forze politiche, ci deve essere un patto tra partiti per inserire le nostre giovani professionalità nel mondo del lavoro nella nostra Regione. I giovani non possiamo tenerli a borse di studio e mortificarli!», ha detto poi, incalzato dalle domande del pubblico.
Parlando, poi, di sanità e lavoro, ha dichiarato: «Aver bloccato le zone carenti di medicina generale e costringere i giovani medici ad andarsene all’estero è una vergogna. Questa piaga della Campania si può risolvere con la telemedicina, con le infrastrutture, con l’innovazione, ma anche con la fiducia nei giovani».
Un altro argomento che Vitagliano ha portato in trasmissione è quello della cura agli anziani. «L’economia serve a vivere bene e in serenità, quindi le primarie attenzioni devono essere quelle di creare lavoro e occupazione per migliorare lo stato di benessere di tutti. In Campania gli anziani li abbiamo a casa, per una questione culturale sono pochi gli anziani mandati nelle RSA, allora lancio una sfida: i nonni per i bambini. Portiamo a casa i nonni e sosteniamo lavorativamente chi li accudisce. Loro resteranno a casa e daranno amore ai nipoti, mentre chi li accudisce sarà remunerato in modo trasparente».
Quanto all’ambiente, il dottore si è soffermato sulla galleria che in questi mesi scuole le coscienze dei suoi concittadini: «In Costa d’Amalfi, qualcuno ha pensato che il grande sviluppo turistico possa passare tramite un buco nella montagna tra Maiori e Minori. Al popolo non è stato chiesto nulla, hanno deciso i politici, gli stessi che poi vanno a chiedere il voto alla gente. La Costa d’Amalfi è preservata dalle industrie, da quest’economia che non tiene conto dell’ambiente».
«Se De Luca avesse fatto bene il suo lavoro io non sarei in campo. In prima linea nel Covid non c’è stato lui, come dice, ci siamo stati noi, noi medici che abbiamo visto da vicino le mancanze della sanità in Campania! De Luca paralizza, anziché innovare: ha bloccato le nomine dei direttori di distretto di Cava e Nocera, rimandandole a dopo le elezioni. In questo modo mortifica le competenze, non rilancia le professionalità e costringe i giovani medici a contratti semestrali per far fronte alle Unità Speciali di Continuità Assistenziale, istituite dal governo con il decreto legge 14 del 9 marzo», ha chiosato.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107619106
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...
Attraverso una nota pubblicata sui social, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha espresso tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato ieri, 12 agosto, nelle prime ore del mattino, sulla spiaggia libera...
Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha deciso di annullare lo spettacolo della tiktoker Rita De Crescenzo, previsto per il 13 agosto in una sala bingo. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e a tutela dell'immagine del comune, non per un atto di censura, come confermato dal primo cittadino,...
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...