Tu sei qui: PoliticaRegione Lazio, Zingaretti annuncia le dimissioni: «Conte ha rotto l'alleanza senza motivo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 novembre 2022 14:19:20
"Ho ascoltato la conferenza stampa di ieri. Io penso che in questo modo Conte rompe l'alleanza di centrosinistra che governa il Lazio, senza motivo, perché la Regione non ha mai autorizzato e mai autorizzerà nessun inceneritore. Lo abbiamo deciso noi da anni e non lo decide certo Giuseppe Conte. Non serve che ce lo ricordi".
Con queste parole, pronunciate a margine del suo evento di fine mandato, in piazza di Pietra, il presidente uscente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, annuncia le proprie dimissioni.
"Firmerò le mie dimissioni dopo l'intervento alla Corte dei Conti al decimo giudizio di parifica del rendiconto della Regione Lazio", ha proseguito Zingaretti.
Sui social, Zingaretti ha aggiunto: "Il potere va usato per servire le persone non per se stessi. Dopo 10 anni si chiude una bellissima storia di rinascita. Non sono mai stato solo. Ha vinto il noi. Siamo stati una bella e grande squadra fatta di donne e uomini, plurale, diversa, ma unita e solidale. Abbiamo vinto sempre anche per questo. Ne hanno beneficiato le persone. In questi anni abbiamo cambiato il volto del Lazio: da Regione in bancarotta lasciamo 18 miliardi di euro di investimenti per l'economia, le imprese, per il lavoro, per i giovani, le donne. Per ridurre le disuguaglianze. Ora avanti!".
Al rapporto di fine mandato del Presidente uscente della Regione Nicola Zingaretti, le uniche assessore assenti sono le esponenti M5s Roberta Lombardi e Valentina Corrado.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10075108