Tu sei qui: PoliticaRifiuti, a Maiori approvato all'unanimità lo schema di convenzione per aderire al SAD “Costa d’Amalfi”
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 febbraio 2022 17:11:32
Nella seduta straordinaria del Consiglio Comunale di ieri, a Maiori, sono stati approvati diversi regolamenti: il Regolamento imu, il Regolamento generale delle entrate ed integrazioni, il Regolamento per le sanzioni amministrative per gli abusi edilizi, il regolamento per l'applicazione dell'indennità risarcitoria per opere abusive in aree di vincolo paesaggistico-ambientale, il Regolamento per le attività di tiro a secco e lo Schema di convenzione per la disciplina dei rapporti di collaborazione fra i comuni del SAD "Costa D'Amalfi".
E ad altri regolamenti sono state fatte rettifiche, modifiche o integrazioni.
«Cari concittadini, quella che ci lasciamo alle spalle - ha spiegato il sindaco Antonio Capone - è una giornata importante che porta a compimento il lavoro fatto dalla nostra amministrazione e dagli uffici comunali nelle ultime settimane. Il consiglio comunale di ieri infatti è stato incentrato in larga parte sull'approvazione di nuovi regolamenti e sull'implementazione e modifica di alcuni di quelli in essere fra cui IMU, decoro urbano, entrate e recupero dell'evasione».
«Su questi ultimi due c'è stata anche la convergenza di parte dell'opposizione che ha recepito la bontà del provvedimento e ha scelto di dotare gli uffici di nuovi strumenti per il recupero dei tributi. Abbiamo portato all'attenzione dell'assise comunale anche il regolamento per la navetta turistica elettrica frutto del confronto preliminare di maggioranza e opposizione votato favorevolmente da un'ampia maggioranza», ha spiegato il Primo Cittadino.
Infine, il consiglio comunale all'unanimità ha approvato lo schema di convenzione per aderire al Sub Ambito Distrettuale denominato "Costa d'Amalfi" «che, una volta vidimato anche dagli altri 13 comuni del comprensorio costiero, porterà grandi benefici per la gestione del servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e gestione delle infrastrutture a servizio della raccolta».
«Come consueto abbiamo dato dimostrazione che lo spirito che anima il nostro lavoro passa attraverso l'ascolto e il recepimento delle istanze che ci arrivano dal territorio. Al tempo stesso siamo ben consci che sarà, ora più che mai, necessario tenere la barra dritta per affrontare al meglio le importanti sfide e le opportunità che ci attendono nel post pandemia», ha chiosato il sindaco Capone.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109214100
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....