Tu sei qui: Politica«Rincari energetici sono causa della politica di aggressione russa in Ucraina». Carfagna replica a Zakharova
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 settembre 2022 09:40:41
Crisi energetica ed elezioni. Sono questi i temi trattati da Mara Carfagna, ospite della puntata di oggi de "L'Intervista", programma di Sky TG24 condotto da Maria Latella.
La ministra per il Sud e la Coesione territoriale ha approfittato dell'intervista per replicare alle parole della portavoce del ministro degli Esteri russo, Maria Zakharova, che giorni fa aveva dichiarato che "Roma era spinta al suicidio economico per la frenesia sanzionatoria euro-atlantica".
Carfagna ha definito le parole della Zakharova "inquietanti", definendo il suo discorso come una "minaccia nei confronti dei cittadini italiani". Secondo la ministra, il popolo italiano sa che i rincari energetici e l'altissima inflazione "sono causa della politica di aggressione russa in Ucraina". Carfagna ha poi riflettuto sul significato più profondo delle parole di Zakharova: "È un tentativo di sollecitare gli italiani a votare per i partiti più indulgenti verso Mosca?", ha detto riferendosi alle posizioni di Giuseppe Conte (da sempre contrario all'invio di armi a Kiev) e di Matteo Salvini, per cui le sanzioni sarebbero da rivedere per evitare che colpiscano troppo duramente l'economia italiana.
Carfagna ha poi aggiunto come, mesi fa, Salvini fosse in trattativa per un viaggio in Russia, pagato dall'ambasciata russa, poi mai avvenuto.
Sulle elezioni, la ministra ha dichiarato che "votare Calenda significa replicare il modello Draghi", con al centro "concretezza e serietà", mentre sull'ipotesi che l'Italia possa trovare in Giorgia Meloni la sua prima premier donna ha detto: "Sarebbe un passo avanti per tutte noi".
Foto: Mara Carfagna
Leggi anche:
Sanzioni Russia, per Maria Zakharova «l'Italia è spinta al suicidio economico dagli Usa»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10897106