Tu sei qui: PoliticaRinnovo cariche della "Vietri Sviluppo", l'opposizione: «È già la terza volta, Sindaco sta solo sperperando denaro pubblico»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 settembre 2021 11:27:22
Il rinnovo delle cariche di "Vietri Sviluppo" da parte del sindaco Giovanni De Simone ha mandato su tutte le furie il gruppo di minoranza "L'Alternativa" formato da Maurizio Celenta, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco ed Alessio Serretiello.
«Il Sindaco (sotto dettatura) - si legge in una note - rinnova, per la terza volta, le cariche della "Vietri Sviluppo" nominando il suo "rapace tutore"(ex Sindaco) presidente e quattro componenti per il consiglio di amministrazione, alcuni dei quali scelti tra familiari e parenti degli attuali amministratori locali. Constatiamo che aumentano solo" posti, cariche e compensi", cresce lo spreco di denaro pubblico ma nessun beneficio evidente per la cittadinanza. Come sempre il Sindaco tace sui reali motivi, esigenze o urgenze che hanno determinato tale modifica».
«La "Vietri Sviluppo" non è una Multinazionale ma una semplice società partecipata del Comune a cui basterebbe un unico presidente/amministratore. Il "Sindaco Marionetta" e la sua "Maggioranza da Cabaret" considerano il Comune e la società partecipata come "cosa loro" in una logica privatistica (familiare), spartitoria, puramente di potere, offensiva e deprimente per la comunità vietrese. Utilizzano la "Vietri Sviluppo" per praticare poco decorosi scambi di cariche e prebende, infischiandosene di competenze, capacità e professionalità, al solo fine di puntellare un'amministrazione allo sbando, ormai inesistente. Con tali nomine il Sindaco certifica il fallimento politico-amministrativo della sua maggioranza e dei (pseudo) partiti locali che lo sostengono. La peggiore amministrazione della storia politica di Vietri sul Mare.
Noi dall'inizio (due anni sono trascorsi) abbiamo riferito in Consiglio Comunale e poi pubblicamente della totale assenza di politica e programmazione, denunciato presso le varie autorità di controllo l'adozione di atti e delibere non regolari, l'operare opaco, il dissesto economico/finanziario, il caos amministrativo, procedure di selezione ed assunzioni di "vario tipo" non trasparenti e pilotate, la strumentalizzazione del disagio sociale ed economico al solo fine del consenso elettorale. Il Sindaco e i suoi "improbabili assessori" (attuali e revocati), invece di dare soluzioni ai numerosi problemi che vive il territorio, hanno solo moltiplicato "nomine e nominati". Il Comune di Vietri sul Mare non merita tale scempio politico, culturale, civile, amministrativo, al contrario esige buona Politica, reale e concreta ricerca del bene comune unita ad una corretta, efficiente e trasparente amministrazione. Al "Sindaco Marionetta" ed alla sua "Maggioranza da Cabaret" consigliamo pronte dimissioni. "Mandare a casa" questo pessimo modo di fare politica e di amministrare non con i "like" sui social, bensì al momento del voto. Cambiare si può», concludono i consiglieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10578103
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Parlano di giudizi affrettati ed estemporanei ma hanno governato per 10 anni l'Italia e la Regione Campania. Ad oggi l'unico fatto concreto è che il Governo Meloni ha modificato il codice della strada dando la possibilità di realizzare la ZTIL extra urbana per la Costa d'Amalfi. Non ci servono le spiegazioni...
Il consigliere regionale Luca Cascone interviene con fermezza sulle polemiche riguardanti la ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, sottolineando la complessità normativa e amministrativa del progetto. «Leggendo i giornali in questi giorni, continuo a chiedermi se i rappresentanti dei partiti di Governo,...