Tu sei qui: PoliticaRoma, incontro Meloni - Berlusconi: disgelo nella sede di via della Scrofa
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 17 ottobre 2022 20:14:40
Tanto tuonò che piovve: dal battibecco tra il neo eletto presidente del Senato, Ignazio La Russa e Silvio Berlusconi per il mancato appoggio di Forza Italia al candidato di Fratelli d'Italia per la seconda carica dello Stato (catturato dalle telecamere e reso pubblico), fino al foglietto vergato Villa San Martino e compilato dallo stesso Cavaliere con quelle che sarebbero - a detta sua - le caratteristiche di Giorgia Meloni (immagine anche questa catturata dagli obiettivi e resa nota).
"Supponente, prepotente, arrogante, offensiva. Di lei non ci si può fidare" così il fondatore di Forza Italia, con la risposta a stretto giro di posta di Giorgia Meloni: "Ha dimenticato una cosa: non sono ricattabile".
Dopo questi scontri, oggi l'incontro del 'disgelo' tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.
Si vocifera nelle 'segrete stanze' che un accordo di massima sui ministri di Forza Italia sia stato raggiunto: anche se non è chiaro se il leader forzista abbia ottenuto l'ok per quattro o cinque dicasteri, ovvero uno in più della Lega, che ha 'ricevuto' la presidenza della Camera e il superministero dell'Economia con Giorgetti. Rimasta fuori dal Cdm Licia Ronzulli.
"Quello che è accaduto consideriamolo come passato, una cosa superata. Non torniamoci più, ora pensiamo a dare un governo al Paese". Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni incontrando Silvio Berlusconi a proposito delle tensioni giorni scorsi.
In attesa delle prossime giornate.
Intanto i due, in una nota congiunta, annunciano che il centrodestra andrà unito alle consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo.
Fonte foto: Pagina Fb Silvio Berlusconi e Pagina Fb Giorgia Meloni e
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10656109
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...