Tu sei qui: PoliticaRussia, mistero su dove si trovi realmente Prigozhin
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 6 luglio 2023 20:04:37
di Norman di Lieto
Il mistero sulla sorte di colui il quale avrebbe dovuto mettere in scena il golpe ai danni di Putin si fa sempre più fitto: dov'è finito Mister P?
Se fonti del Cremlino e lo stesso Lukashenko ne garantivano la presenza a Minsk, non pare esserci alcuna fondata certezza sulla sua presenza in terra bielorussa.
Riapparso qualche giorno fa con un audio di 40 secondi dove annunciava le future vittorie delle milizie armate da lui guidate (ancora?) il giallo sull'uomo ex sodale e fedelissimo di Putin, continua.
In molti ci si chiedono se tutta questa confusione non sia forse stata alimentata ad arte, volutamente per gettare fumo negli occhi:
"Non è in Bielorussia, ma a San Pietroburgo, forse a Mosca", ha detto da Minsk il presidente Alexander Lukashenko, aggiungendo che se torneranno utili, il suo Paese si avvarrà dei servigi della milizia Wagner:
"Non abbiamo né la possibilità né la voglia di seguire i movimenti di Prigozhin", si è limitato a commentare il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. E anche la Casa Bianca ha detto di non avere idea di dove si trovi.
Intanto le autorità russe hanno assicurato che i wagneriani non saranno più impiegati nel conflitto in Ucraina.
Lukashenko ha detto che agli uomini di Prigozhin è stato offerto di essere ospitati presso ex basi militari costruite in epoca sovietica, ma nessuna decisione è stata presa. "Se ci sarà bisogno di utilizzarli, li impiegheremo immediatamente", ha aggiunto il presidente bielorusso, senza spiegare come.
E il mistero, continua.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Commons
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10949108
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...