Tu sei qui: PoliticaRussia, Zakharova: «UE ci ricatta, ormai è diventata un dipartimento Nato»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 aprile 2022 11:09:18
«Questa non è più l'Unione Europea. È solo il dipartimento delle relazioni economiche della Nato». Sono le parole di Maria Zakharova.
La portavoce del ministero degli Esteri russo ha così commentano la dichiarazione del capo della diplomazia europea, Josep Borrell, su una guerra che deve essere vinta «sul campo di battaglia».
La Zakharova ha commentando le parole del ministro degli affari esteri Luigi Di Maio che, giorni fa, aveva detto che l'Italia sarebbe stata pronta a fronteggiare eventuali ricatti russi. Tali dichiarazioni non sono andate giù alla portavoce del Ministero degli Esteri russo che, su Telegram, ha risposto così al ministro italiano: «Il ministro degli Esteri italiano ha fatto confusione, come sempre. Non è la Russia che ricatta l'Unione Europea con le forniture di gas, che nonostante tutto, stanno andando a gonfie vele. È l'Unione Europea che ricatta la Russia con sanzioni, minacce di nuove restrizioni e fornendo armi di ogni tipo all'Ucraina».
Foto: MFA Russia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10169109
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua l'attività di preparazione del Consiglio europeo del 23-24 marzo. Dopo la conversazione telefonica con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, Meloni ha sentito oggi il Primo Ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, e il Presidente della Commissione europea,...
"Non possiamo non essere preoccupati dopo l'ennesimo episodio di violenza giovanile, sfociato in tragedia, lunedì notte a Mergellina". E' il commento del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dopo la morte del 18enne a Mergellina. Nella notte del 19 marzo, i sicari hanno sparato verso le 2,30....
Cabina di regia per accelerare e coordinare la pianificazione degli interventi infrastrutturali di medio e lungo periodo e, nel breve periodo, un commissario nazionale fino al 31 dicembre 2023, con un incarico rinnovabile e con un perimetro molto circostanziato di competenze. È quanto deciso al termine...
di Norman di Lieto È nella giorno della celebrazione delle vittime di mafia che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che perse proprio in un agguato di Cosa Nostra, il fratello Piersanti - a far visita a Casal di Principe, terra dei casalesi - una volta - per celebrarne il riscatto di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.