Tu sei qui: PoliticaSalerno, Cristina morta al "Ruggi" dopo lungo calvario. Iannone (FdI): "Raccapricciante". Bicchielli (NM): "D'Amato sta in silenzio"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 22 marzo 2025 08:39:03
Non si placa la polemica sul caso di Cristina Pagliarulo, la 41enne di Giffoni Valle Piana deceduta dopo un lungo calvario all'ospedale "Ruggi" di Salerno, tra sofferenze e richieste di aiuto inascoltate.
"Mentre De Luca con i suoi manager e primari elettorali continuano a vantarsi di risultati inesistenti, la realtà è che in Campania di malasanità si muore" denuncia il senatore salernitano Antonio Iannone (Fdl), che aggiunge "Le immagini raccapriccianti di "Fuori dal Coro" sono il racconto della quotidianità di tanti sventurati. La quarantunenne Cristina Pagliarulo di Giffoni Valle Piana rappresenta solo l'ultima delle tragedie che si potevano evitare. La sanità con De Luca ed il PD è giunta ad un punto di non ritorno".
Per il vicepresidente del gruppo di Noi Moderati alla Camera, il deputato Pino Bicchielli «la storia della donna deceduta dopo 48 ore in pronto soccorso è l'ennesimo terribile caso di malasanità e merita delle risposte. Le immagini di Fuori dal Coro sono agghiaccianti».
«Una vicenda che non può finire nel dimenticatoio. La sensazione è che siano stati sottovalutati i sintomi della vittima, ma ciò che fa più male sono le parole del medico legale: poteva essere salvata con un intervento immediato», ha dichiarato il deputato salernitano. Il deputato salernitano, l'onorevole Bicchielli ha annunciato che presenterà un'interrogazione al ministro della Salute per far emergere la verità e accertare eventuali responsabilità. «Chiederemo al ministro la possibilità di una visita ispettiva, ma nel frattempo ci chiediamo quali azioni intenda intraprendere il direttore generale Vincenzo D'Amato. Perché non ha fornito alcuna spiegazione alla cittadinanza? Perché continua a restare in silenzio rispetto a episodi così gravi?», ha concluso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10197106
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
Ieri mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all' unanimità LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D' INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. Di seguito si pubblica...
"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...