Tu sei qui: PoliticaSalerno, oggi la marcia di Fratelli d'Italia contro la malasanità in Campania. De Luca: «Sono degli idioti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 ottobre 2022 08:34:41
Nella giornata di oggi, giovedì 27 ottobre 2022, alle ore 18:30, a Salerno, Piazza Vitt. Veneto, marcia contro la malasanità in Campania, organizzata dal coordinamento regionale di Fratelli d'Italia.
Programma:
• Ore 18:30 - Salerno, raduno in Piazza V. Veneto (intersezione C.so V. Emanuele);
• Ore 19:00 - Partenza corteo con striscione in testa e torce antivento;
• Ore 20:00 - Arrivo in Piazza Portanova, scioglimento del corteo.
L'iniziativa è stata duramente contestata dal governatore Vincenzo De Luca: "Sono degli idioti", ha detto Lo Sceriffo a un convegno al Cardarelli sulla Medicina d'urgenza.
Subito la replica di Nunzio Carpentieri, consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "Così, secondo il caro De Luca, quanti hanno promosso e organizzato e quanti parteciperanno alla marcia di domani a Salerno per protestare contro il sistema malato della sanità in Campania sono degli "idioti". Il governatore ha usato proprio questa espressione: "sono degli idioti".Ora, passi che utilizzi questo linguaggio per attaccare gli avversari politici di Fratelli d'Italia. Ma come fa De Luca a non capire che questa marcia nasce da problemi veri, che ogni giorno bruciano sulla carne viva dei cittadini di questa regione? Sono degli idioti quelli che ogni giorno attendono ore nei pronto soccorso degli ospedali campani prima di essere visitati?
Sono degli idioti quelli che, a causa dello sforamento dei tetti di spesa, devono pagarsi le prestazioni sanitarie di tasca propria?
Sono degli idioti quelli che per una visita specialistica sono costretti ad attese di mesi?
Sono degli idioti quelli che vedono i reparti chiudere e gli ospedali morire?
Sono degli idioti i medici e gli operatori sanitari che lavorano con turni estenuanti e in condizioni inadeguate?
Se per De Luca tutte queste persone sono degli idioti allora vuol dire che quello campano è un popolo di idioti. Mi viene il dubbio che siano idioti anche quelli che lo hanno votato e forse, la prossima volta, ci penseranno due volte prima di rifarlo...".
Foto: Vincenzo De Luca
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108810105
Manifestare a Kabul contro il regime talebano in primis e contro il divieto di istruzione per le ragazze richiede tantissimo coraggio: alcune decine di donne lo hanno avuto e hanno marciato oggi nella parte occidentale di Kabul per protestare contro il divieto dei talebani all'istruzione delle ragazze...
Non si fermano le proteste in Israele per la riforma (siamo giunti alla 12ma settimana di proteste) contro il governo guidato da Benyamin Netanyahu sulla tanto discussa riforma della giustizia e, le prime crepe, arrivano anche dal cosiddetto 'fronte interno', ovvero all'interno dello stesso esecutivo...
Era già finita sotto la lente di ingrandimento da parte degli Usa prima e dell'Unione europea poi, Tik Tok. La piattaforma social è ancora nel mirino per motivi legati alla privacy ed è per questo che si voleva chiedere che tutti i lavoratori della pubblica amministrazione dei paesi americani ed europei...
Una giornata - quella di oggi - volta a commemorare le 335 vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine avvenuto 79 anni fa, scatena la bufera politica. Le parole pronunciate dalla presidente Giorgia Meloni, sono queste: "Oggi l'Italia onora le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Settantanove anni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.