Tu sei qui: PoliticaSalvini a Sorrento col sindaco Cuomo per l’evento di Alis, dopo incontrerà anche De Lucia
Inserito da (Maria Abate), venerdì 17 luglio 2020 10:18:59
Dopo Vincenzo De Luca, anche Matteo Salvini è giunto a Sorrento, intorno alle 9, accolto dal sindaco Giuseppe Cuomo. Ma dopo incontrerà anche il Sindaco di Positano Michele De Lucia, insieme ad altri politici della Penisola Sorrentina.
Lo scorso novembre, lo ricordiamo, i sindaci di Sorrento e Positano aderirono alla Lega e non mancheranno di portare il proprio appoggio al partito nella prossima tornata elettorale.
Alle 11:30, i sostenitori dell'ex vicepremier lo accoglieranno all'Hilton Palace per l'evento di Alis, l'associazione che riunisce 1530 aziende italiane del settore della logistica e del trasporto, denominato "La ripresa per un'Italia in movimento".
«Abbiamo vinto la sfida più importante - ha affermato il presidente Guido Grimaldi - affrontando la pandemia e consentendo così agli italiani di rimanere a casa, e finora abbiamo salvaguardato l'occupazionePerò non abbiamo avuto sostegno, anzi subiamo i contraccolpi di scelte sbagliate».
Anche oggi all'Hilton si terrà un momento di incontro e confronto tra il popolo del trasporto, stakeholder e autorevoli rappresentanti del Governo, che insieme dialogheranno per riportare al centro dell'attenzione pubblica e all'ordine del giorno dell'agenda politica nazionale, l'importanza dello sviluppo dei trasporti e della logistica in Italia quale strumento essenziale per il rilancio economico dell'intero Sistema Paese post emergenza.
In particolare, Salvini sarà protagonista di un'intervista "a tu per tu" con il vicedirettore de "Il Giornale" Nicola Porro.
Sulla propria pagina Facebook l'ex ministro ha postato una diretta in cui è insieme al Sindaco Cuomo. «Parleremo di trasporti, viabilità, turismo, sanità. Noi proponiamo un modello di buon governo: per la prima volta nella storia la Campania inizia un percorso diverso», ha detto.
Guarda il video in basso
Leggi anche:
De Lucia ringrazia Salvini: «Positano è migliorata con il contributo "Spiagge sicure"» /VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102412106
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Parlano di giudizi affrettati ed estemporanei ma hanno governato per 10 anni l'Italia e la Regione Campania. Ad oggi l'unico fatto concreto è che il Governo Meloni ha modificato il codice della strada dando la possibilità di realizzare la ZTIL extra urbana per la Costa d'Amalfi. Non ci servono le spiegazioni...
Il consigliere regionale Luca Cascone interviene con fermezza sulle polemiche riguardanti la ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, sottolineando la complessità normativa e amministrativa del progetto. «Leggendo i giornali in questi giorni, continuo a chiedermi se i rappresentanti dei partiti di Governo,...