Tu sei qui: PoliticaSalvini insiste per il Ponte sullo Stretto: «Sarà l'opera più avveniristica ed ecologica della storia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 novembre 2022 16:55:54
"Vogliamo creare lavoro, disinquinare, sbloccare cantieri e investire in trasporto su ferro e via mare, ma anche lasciare ai nostri figli un'opera che renderà l'Italia un Paese leader al mondo come il Ponte sullo Stretto, l'opera più avveniristica ed ecologica della storia".
Sono le parole di Matteo Salvini che rilancia sui social l'idea di realizzare l'opera protagonista, nel corso degli ani, di accesi dibattevi.
Dell'attraversamento dello Stretto di Messina, infatti, si parla da decenni, e dal 1981 sono stati spesi centinaia di milioni di euro di denaro pubblico senza aver concluso nulla.
Ora, il leader della Lega, nonché attuale vicepremier e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, rilancia il progetto del ponte sullo Stretto che sarà "un'opera Green perché, secondo diversi studi tecnici, grazie al Ponte si taglierebbero oltre 100.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica annue, oltre al notevole beneficio per le acque del canale di Sicilia".
Foto: Matteo Salvini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103511106