Tu sei qui: PoliticaSamantha Cristoforetti incontra Mattarella, l'astronauta riconsegna il Tricolore portato a bordo della Stazione Spaziale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 febbraio 2023 08:41:24
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale l'astronauta dell'ESA Samantha Cristoforetti.
Erano presenti il Ministro delle Imprese e del Made in Italy con delega alle politiche spaziali e aerospaziali, Adolfo Urso, il Direttore dei programmi dell'Osservazione della Terra dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e capo dell'ESRIN, Simonetta Cheli, e il Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia con il Direttore generale, Fabrizio Tosone.
Nel corso dell'incontro Samantha Cristoforetti ha riconsegnato al Presidente Mattarella il Tricolore che ha portato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nella missione della primavera del 2022.
Foto: Quirinale
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10447103