Tu sei qui: PoliticaSan Raffaele, Berlusconi vuole tornare a casa mentre Zangrillo frena
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 8 aprile 2023 20:17:17
di Norman di Lieto
C'è ottimismo dal San Raffaele di Milano sulle condizioni di Silvio Berlusconi che risponde bene alle cure come confermato anche dal suo medico curante, il dottor Zangrillo.
Il leader azzurro vorrebbe già lasciare l'ospedale, anche se su questo lo stesso ottimismo che pervade il Cavaliere vede invece uno Zangrillo decisamente più cauto:
"Anche davanti a una patologia grave, in una situazione veramente difficile, sta rispondendo bene alle terapie. Le cose stanno andando secondo gli standard attesi - ha spiegato il professore - . Non sono ottimista né pessimista, l'obiettivo è risolvere il quadro patologico. Non voglio assolutamente addentrarmi in nessuna previsione perché non sarebbe serio".
Il Cavaliere ha trascorso la terza notte in ospedale in seguito di un'infezione polmonare, e ora è al quarto giorno di degenza al San Raffaele. Al fianco del leader di Forza Italia, malato di leucemia mielomonocitica cronica, anche oggi si sono visti i familiari e alcuni amici di lunga data, tra cui lo stesso Gianni Letta, che hanno rassicurato sulle sue condizioni dicendosi "fiduciosi" mentre resta accanto al Cavaliere la sua compagna, Marta Fascina.
A confermare che le cose stiano procedendo bene, è il suo storico braccio destro, Gianni Letta:
"L'ho visto meglio di quanto pensassi" dice, lui che le parole le pesa una ad una, invitando poi i cronisti a fare al Cavaliere "un augurio di Pasqua perché la strada della rinascita, se non della resurrezione, è imboccata".
Fonte foto: pagina Facebook Silvio Berlusconi e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10328102
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....