Tu sei qui: PoliticaSanità, l'allarme di De Luca: "Rischiamo di chiudere i pronto soccorso in Campania"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 22 ottobre 2024 08:16:49
'
'La Campania è ultima nel riparto del Fondo Sanitario Nazionale, da 10 anni, e grida vendetta. La Campania è stata derubata di quasi 10 miliardi di euro in un decennio".
Sono queste le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un dibattito alla terza edizione del Festival delle Regioni e delle Province Autonome, a Bari.
De Luca ha proposto un riparto equo delle risorse sanitarie, suggerendo che ogni cittadino italiano, da nord a sud, dovrebbe ricevere la stessa attenzione in termini di servizi medici. Ha sottolineato l'importanza di mantenere standard uniformi per medici e infermieri in tutte le regioni e ha avvertito contro contratti differenziati nella sanità e nell'istruzione, che potrebbero ampliare le disuguaglianze e compromettere i servizi fondamentali.
"Qualcuno ha presente che stiamo per chiudere i pronto soccorso? Noi siamo sul punto di chiusura dei pronto soccorso, si comprende o no? Arriva a tutti questa cosa? Perché da questo punto di vista non c'è nessuna decisione. Non vedo la spallata necessaria per superare queste criticità", ha concluso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10167102