Tu sei qui: PoliticaSanità, Schillaci: "Ritorno medici no vax segno di pacificazione"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 3 novembre 2022 22:36:24
Non sembrano placarsi le polemiche dopo la decisione del governo di reintegrare i medici no vax all'interno delle strutture ospedaliere e su cui gravava un provvedimento di sospensione, il neo ministro della Salute, Orazio Schillaci nell'edizione delle 20.00 del Tg5 di questa sera, ha dichiarato:
"Abbiamo bisogno di guardare avanti, è un segno di pacificazione".
La situazione della pandemia "sta migliorando e abbiamo bisogno di avere questi medici nel Sistema sanitario nazionale".
Il ministro ha poi proseguito focalizzandosi sul tema della carenza dei medici: "è un problema importante. Vanno gratificati meglio e hanno bisogno di avere uno stipendio adeguato al lavoro che fanno. Gli stipendi non sono in linea con quelli europei e mi impegno personalmente a trovare una soluzione a questo problema".
E sui vaccini: "Sono stati uno strumento indispensabile e rimangono da raccomandare alle persone fragili, agli anziani e alle persone più deboli".
Poi, questa volta ospite a TG2 Post, gli viene chiesto se verranno tolte anche le multe ai no vax, ha risposto:
"Non verrà presentato domani in Consiglio dei ministri. Ci stiamo lavorando, vedremo come comportarci".
Schillaci ha poi affrontato i temi legati alla Salute e al Servizio Sanitario nazionale: cure uguali per tutti, rivalutazione del medico di medicina generale dando maggiori gratificazioni, indennità di rischio per i medici di pronto soccorso e scelta di percorsi appropriati per i pazienti.
"Dobbiamo guardare oltre il Covid - ha concluso Schillaci- concentrarci su altre malattie molto importanti che non hanno avuto cure e prevenzioni adeguate in questi anni a causa del Covid. Pima azione dare impeto alla prevenzione e allo screening".
Fonte foto: Foto diJason ShiversdaPixabay e Foto diLeodaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10932101
di Norman di Lieto È nella giorno della celebrazione delle vittime di mafia che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che perse proprio in un agguato di Cosa Nostra, il fratello Piersanti - a far visita a Casal di Principe, terra dei casalesi - una volta - per celebrarne il riscatto di...
Il Ponte sullo Stretto di Messina (tra Sicilia e Calabria) è la sfida del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e di tutto il governo di centrodestra, da pochi mesi alla guida del Paese. "Un'opera imponente di cui si parla da decenni e la cui realizzazione diventa...
Il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato ieri, 20 marzo, tutti i sindaci dei Comuni della Costiera Amalfitana in relazione alle richieste di potenziamento della struttura sanitaria di Castiglione, con particolare riferimento all'incremento dei flussi turistici previsti nei prossimi mesi. A fronte...
di Norman di Lieto L'asse Mosca-Pechino si rinsalda con la visita del presidente cinese Xi Jinping al Cremlino per incontrare il suo omologo russo, Vladimir Putin. Un incontro guardato - se non con sospetto - sicuramente con grande attenzione da parte di Washington e Bruxelles e suona ancora più forte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.