Tu sei qui: PoliticaSanità, Vietri (FdI): "Con l'aggiornamento dei LEA il Governo Meloni rafforza il Servizio Sanitario Nazionale"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 ottobre 2025 07:07:28

"Dopo otto anni si realizza un intervento atteso e fondamentale per milioni di cittadini come l'aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA). Si amplia finalmente l'offerta del Servizio Sanitario Nazionale, con più cure gratuite, nuove prestazioni e una maggiore attenzione alla prevenzione e alle malattie rare".
Lo dichiara il deputato ImmaVietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali.
"È un risultato che testimonia l'impegno del Ministero della Salute e di tutto l'esecutivo per rendere la sanità pubblica più moderna, equa e vicina ai bisogni reali delle persone. L'inserimento di patologie croniche come la fibromialgia tra le malattie con esenzione, l'estensione degli screening neonatali e dei test genetici, e il potenziamento della presa in carico dei disturbi del comportamento alimentare rappresentano conquiste importanti per la salute degli italiani.
Con questo aggiornamento dei LEA - atteso da quasi un decennio - il Governo Meloni riafferma il principio universalistico e solidaristico che è alla base del nostro Servizio Sanitario Nazionale. Fratelli d'Italia, con l'azione del ministro Schillaci e del sottosegretario Gemmato, realizza questo percorso di rinnovamento: più prevenzione, più innovazione, più equità.
Una sanità pubblica finalmente efficiente e accessibile è la miglior risposta alle critiche deliranti del segretario della Cgil Landini e dei soliti uccelli del malaugurio di una sinistra antinazionale", conclude Vietri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10322107