Tu sei qui: PoliticaScala, scuola chiusa per criticità strutturali. Minoranza: «In 13 anni solo adesso la perizia? Si poteva approfittare durante la DAD»
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 giugno 2021 10:11:24
Con l'Ordinanza n.6 del 28 maggio 2021, il Sindaco di Scala Luigi Mansi ha chiuso temporaneamente la Scuola Materna ed Elementare, con carattere di urgenza, a tutela della pubblica e privata incolumità, per l'accertamento di criticità strutturali.
«La questione può sembrare normale per chi legge, ma dal canto nostro dobbiamo per forza di cose porci diverse domande, che faremo, con apposita interrogazione, anche al Consiglio Comunale ed in particolare all'Assessore delegato alla Pubblica Istruzione», hanno commentato i consiglieri di minoranza Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella.
In primis, si chiede il gruppo consiliare "Progetto Scala", «come mai solo oggi ed all'improvviso si è ritenuto di affidare a ditta specializzata le indagini necessarie per valutare le strutture del plesso scolastico? Possibile che in TREDICI ANNI di Amministrazione Luigi Mansi non è mai stata fatta un'indagine sulle condizioni strutturali dell'edificio?».
«La Scuola non ha sempre rappresentato il fiore all'occhiello - chiedono ancora i consiglieri di opposizione - di questa amministrazione? E per tale motivo, non meritava maggiore attenzione? Sono 10 anni che proponete e sventolate in campagna elettorale progetti per il superamento delle barriere architettoniche, e non eravate al corrente di questa situazione?»
«GLI INTERVENTI DI FACCIATA RENDONO TUTTO PIÙ BELLO ma quello che conta è la salvaguardia della sicurezza. Non è affatto ammissibile che un'indagine del genere venga fatta solamente alla fine di un anno scolastico durante il quale la scuola è rimasta quasi sempre CHIUSA. Sono tutte domande alle quali noi, e TUTTI i cittadini, chiediamo risposte», chiosano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101911103
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Parlano di giudizi affrettati ed estemporanei ma hanno governato per 10 anni l'Italia e la Regione Campania. Ad oggi l'unico fatto concreto è che il Governo Meloni ha modificato il codice della strada dando la possibilità di realizzare la ZTIL extra urbana per la Costa d'Amalfi. Non ci servono le spiegazioni...
Il consigliere regionale Luca Cascone interviene con fermezza sulle polemiche riguardanti la ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, sottolineando la complessità normativa e amministrativa del progetto. «Leggendo i giornali in questi giorni, continuo a chiedermi se i rappresentanti dei partiti di Governo,...
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...