Tu sei qui: PoliticaScuola, De Luca: «Queste due settimane di DAD serviranno per potenziare il trasporto pubblico e privato»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 ottobre 2020 16:15:47
«Ho sentito tante lamentele. Io non ho chiuso la scuola: ho vietato la didattica in presenza. Dobbiamo utilizzare queste due settimane di didattica a distanza per potenziare il trasporto pubblico e privato», ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta del venerdì, specificando che la sua decisione di chiudere le scuole non è definitiva.
«Lunedì - ha assicurato - è prevista una riunione per avere l'aumento di un terzo delle corse per garantire la sicurezza nella mobilità. Per quanto riguarda gli asili stiamo mettendo a punto misure per aiutare le famiglie a gestirsi, ma nel frattempo sollecitiamo l'intervento del Governo perché disponga congedi familiari».
«Nelle prossime ore prenderemo decisioni su quelle attività commerciali che moltiplicano i contagi perché creano assembramento», ha anticipato il governatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103616107