Tu sei qui: PoliticaSessa Aurunca, posta la prima pietra per la costruzione del nuovo ospedale. De Luca: "Struttura d'eccellenza da 110 milioni di euro"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 settembre 2025 07:22:01
Con la posa della prima pietra nella giornata di ieri, 23 settembre, ha preso ufficialmente il via il cantiere del nuovo ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Un investimento da oltre 110 milioni di euro, frutto della sinergia tra Regione Campania, Ministero della Salute e Asl di Caserta.
"L'ospedale - spiega il governatore Vincenzo De Luca - fa parte del piano di 10 nuovi ospedali che stiamo realizzando in Campania. Questa struttura d'eccellenza, grazie ad un investimento complessivo di 110 milioni di euro, sostituirà l'attuale presidio, portando la capacità ricettiva a ben 191 posti letto, introducendo reparti e servizi innovativi".
Nel frattempo, la Regione Campania ha ribadito al ministero della Salute, la richiesta di apertura in deroga del punto nascita di Sessa Aurunca. "È una battaglia che stiamo portando avanti insieme a quella per la fuoriuscita della Campania dal piano di rientro, per avere più risorse per il servizio sanitario pubblico regionale", ha proseguito De Luca.
Sempre questa mattina, a Caserta, sono stati consegnati altri 42 nuovi autobus per il trasporto pubblico locale. Siamo giunti a 1.543 mezzi su gomma acquistati e già in servizio su tutto il territorio regionale. "Entro pochi mesi, con la consegna degli ultimi bus, completeremo il piano di rinnovo degli autobus: 1.685 autobus nuovi, moderni, ecologici, grazie ad un investimento complessivo di quasi mezzo miliardo di euro.
Siamo orgogliosi del programma che stiamo realizzando per migliorare i principali servizi pubblici dei nostri concittadini, in tutti i territori della Campania", ha concluso il governatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10932100