Tu sei qui: PoliticaSorrento, dopo lo scandalo che ha coinvolto l'ex sindaco attivato un nuovo canale online tra cittadini e Comune
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 16 giugno 2025 09:19:57
Un nuovo spazio digitale per ricostruire il dialogo tra amministrazione e cittadini. E' attiva sulla home page del sito istituzionale del Comune di Sorrento (www.comune.sorrento.na.it) una nuova sezione dedicata alla comunicazione tra la cittadinanza e il commissario prefettizio, la dottoressa Rosalba Scialla.
Il servizio, pensato per favorire la partecipazione attiva dei cittadini, consente di consultare aggiornamenti e comunicazioni ufficiali della commissaria, nonché di inviare segnalazioni in modo diretto, semplice e trasparente. Un'iniziativa che punta a rafforzare la relazione tra istituzioni e comunità, proprio in un momento particolarmente delicato per la città.
La dottoressa Scialla è stata nominata Commissario Prefettizio con decreto del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, firmato il 28 maggio scorso, a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale. Una decisione resasi necessaria dopo l'arresto, il 20 maggio, dell'ex sindaco Massimo Coppola e del suo collaboratore Francesco Di Maio, sorpresi in flagranza dalla Guardia di Finanza con una tangente da 6mila euro.
Le indagini della Procura hanno portato alla luce un presunto sistema di corruzione sistematica negli appalti pubblici, soprannominato "Sistema Sorrento", in particolare per quelli legati ai servizi scolastici.
In questo contesto, l'attivazione di un canale diretto con l'amministrazione rappresenta un passo concreto verso maggiore trasparenza, ascolto e riqualificazione della fiducia tra cittadini e istituzioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10855107