Tu sei qui: PoliticaSoumahoro lascia i Verdi e passa al gruppo Misto. Bonelli: "Deluso"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 9 gennaio 2023 20:07:15
di Norman di Lieto
E' stata sin da subito una vicenda spinosa quella legata all'affaire Soumahoro autosospesosi poco tempo dopo la sua elezione al parlamento italiano nelle file dell'Alleanza Verdi - Sinistra e oggi, il nuovo colpo di scena: l'ex sindacalista bracciante ha lasciato il gruppo politico con cui era stato eletto per passare al gruppo Misto non senza polemiche e lanciando accuse -neanche troppo velate - allo stesso gruppo dirigente che lo aveva voluto candidare tra le propria fila.
Bonelli appresa la notizia si è detto: "Umanamente dispiaciuto" ma ha tenuto a precisare come lo stesso Aboubakar Soumahoro non abbia mai dato spiegazioni.
Poi, stamattina il passaggio da un gruppo politico all'altro, è stato formalizzato alla Camera.
Poi Soumahoro ha anche diffuso un lungo dossier dove racconta la 'sua' verità e dove accusa tutti, senza far sconti a nessuno.
In primis, la stilettata va alla sua ex famiglia politica che accusa apertamente di
"Assenza di solidarietà umana e supporto politico".
"Non sono per nulla sorpreso. Sono però umanamente deluso, non per la sua decisione di passare al Misto, quanto per tutta la vicenda" ha risposto a stretto giro, Bonelli.
Soumahoro su tutte le vicende giudiziarie sulle cooperative e sull'operato contestato alla moglie e alla suocera, si è sempre dichiarato estraneo a tutti fatti contestati.
Oggi parla di "ingiustificato accanimento" nei suoi confronti, confermando la sua fiducia nella magistratura. "Una persona di colore - scrive - va bene finché è un 'negro da cortile', se sta ai margini. Se prova a fare un salto di qualità, disturba".
Fonte foto: Flickr e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10599106
"Lo svincolo di via Campana e l'ingresso controllato in Tangenziale nel comune di Pozzuoli rappresentano interventi fondamentali nella prospettiva di assicurare un'adeguata via di fuga in caso di emergenza legata al bradisismo nell'area flegrea, oltre che per incrementare l'efficienza della mobilità...
Nella seduta del Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni che si è tenuta ieri pomeriggio, mercoledì 18 giugno, è stato approvato il punto all'ordine del giorno che riguardava la presa d'atto e la ratifica dell'adeguamento normativo dell'Atto Costitutivo dell'Azienda Speciale Consortile Cava de' Tirreni...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di "Su per Positano" a proposito del Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), presentato lo scorso 17 giugno a Positano e che ha come obbiettivo quello di rendere la Città Verticale più vivibile e accogliente per tutti, a partire da chi affronta...
"La ristorazione è interconnessa ed ed è un pilastro della filiera agroalimentare italiana, che è la prima per contributo al PIL nazionale, con circa il 20%; è un pilastro della cultura italiana del suo turismo. il governo si presenta in Aula con un provvedimento che istituisce la Giornata della Ristorazione...
"La nuova linea alta velocità/alta capacità Napoli-Bari è una delle opere simbolo del rilancio del Sud e stiamo lavorando con il massimo impegno per realizzare questa infrastruttura strategica entro l'orizzonte del 2028". Lo afferma il Sottosegretario di Stato con delega al coordinamento funzionale delle...